Riuscirà il B suv di Alfa a fare della Tonale l'ultima vera Alfa?

Ora è disponibile solo la Speciale. Tra un mesetto ci saranno le versioni base e costerà di meno. È una macchina che va pagata meno di 30 mila euro, di più non conviene vado su Serie 1 o A3. E naturalmente la prenderei con lo scudetto più classico che ha la scritta. Blu mi piace molto!
 
@None invece ho apprezzato il cruscotto con inserito il "tablet", ma la voglio vedere dal vivo dato che al posteriore non mi piace almeno nel video della presentazione non mi è piaciuto.
 
  • Like
Reactions: FalcoBlu e Ale1975
All'interno non pare male anche se i 4 pulsanti sopra il display sono brutalmente mutuati dalla Avenger.
Muso stile peugeot (per me davvero brutto non tanto per l'estetica in se quanto per gli evidenti richiami francesi)
Il dietro lo trovo "semplicemente" orrendo con quei fanali che "sbaffano" all'ingiù.
Al momento, per me, bocciata come estetica; per lo meno nel video.
Poi magari dal vivo non so....
 
Oramai vista solo in due dimensioni, manca vederla dal vivo per avere un'idea definitiva. Ma al momento, per me...

interni: stupendi! Volante solido, tasti fisici, niente tablet appoggiato ma uno schermo integrato, bocchettoni laterali con il quadrifoglio, geniale posizione del cambio come le Spider o le Giulia GT di un tempo (anche se qui è solo automatico), sedili sportivi

laterale: purtroppo panciosa per via del pacco batterie... sproporzionata come tutte le coeve. Bene la maniglia posteriore integrata nuovamente nel montante

posteriore: non mi dispiace, mi aspettavo meglio ma poteva andare peggio. Diciamo che è una via di mezzo, ma giamò piacente

anteriore: perplesso, molto perplesso. Sparite le linee pulite e lisce come ci hanno regalato i modelli dalla 156 in avanti. Vabbé che è un altro pianeta, ma la 33 Stradale non doveva fare scuola? (la MiTo si ispirava appunto alla 8C..., perché non tentare qualcosa di simile?) Lo scudetto ha l'aria obesa, ma se devo scegliere preferisco quello con la scritta in corsivo. I fari sembrano arrivare da una Citroen, le plastiche che li uniscono sono censurabili. I fari dovrebbero essere gli occhi del muso dell'auto, e questi sono troppo frammentati per i miei gusti. E poi la targa in posizione centrale che taglia in due lo spoiler è orrenda.

In sintesi: meglio starci dentro che guardarla da fuori.
 
e dovrebbe essere una quadrifoglio da 240cv sempre da quello che si intuisce qua e là... ipotizzo PHEV?
No la 240 e solo elettrico!!! Ma con 240 cv e la coppia del motore elettrico disponibile subito dovrebbe andare forte specialmente in accelerazione.. sono curioso di vedere le prove su strada ma secondo me elettrico venderà bene appena la gente inizierà a vedere tt i vantaggi del elettrico confort prestazioni manutenzione ecc..
 
Oramai vista solo in due dimensioni, manca vederla dal vivo per avere un'idea definitiva. Ma al momento, per me...

interni: stupendi! Volante solido, tasti fisici, niente tablet appoggiato ma uno schermo integrato, bocchettoni laterali con il quadrifoglio, geniale posizione del cambio come le Spider o le Giulia GT di un tempo (anche se qui è solo automatico), sedili sportivi

laterale: purtroppo panciosa per via del pacco batterie... sproporzionata come tutte le coeve. Bene la maniglia posteriore integrata nuovamente nel montante

posteriore: non mi dispiace, mi aspettavo meglio ma poteva andare peggio. Diciamo che è una via di mezzo, ma giamò piacente

anteriore: perplesso, molto perplesso. Sparite le linee pulite e lisce come ci hanno regalato i modelli dalla 156 in avanti. Vabbé che è un altro pianeta, ma la 33 Stradale non doveva fare scuola? (la MiTo si ispirava appunto alla 8C..., perché non tentare qualcosa di simile?) Lo scudetto ha l'aria obesa, ma se devo scegliere preferisco quello con la scritta in corsivo. I fari sembrano arrivare da una Citroen, le plastiche che li uniscono sono censurabili. I fari dovrebbero essere gli occhi del muso dell'auto, e questi sono troppo frammentati per i miei gusti. E poi la targa in posizione centrale che taglia in due lo spoiler è orrenda.

In sintesi: meglio starci dentro che guardarla da fuori.
Si condivido internamente hanno fatto un ottimo lavoro e veramente molto bella e niente tablet ottimo!! Dovrebbe essere tt così!! Estetica insomma c’è di meglio esempio chr Toyota.. potevano farla molto più simile alla tonale..
 
Come volevasi dimostrare continuano gli errori di comunicazione da parte di Alfa.
La Speciale partirà da 31.900 euro e non sotto i 30 mila come hanno detto oggi durante la presentazione e come riportato da tutti i giornali.
E la Speciale avrà lo scudetto bruttissimo.
L'altro ci sarà nella versione base. Anche meglio. Sarà più bella e più economica.

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non trovo un singolo post social dove i commenti non siano al 90% critici su questo modello, al livello pubblicitario è una tragedia