Rivernciare console centrale - Alfa 156

Paki_Brown

Alfista principiante
11 Aprile 2008
39
0
6
40
BA
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd mjet 140cv
ragazzi devo rivernciare la plancia della mia 156.. sapete dirmi dove posso trovare una vernice uguale a quella originale? sempre se esiste.. se potete dirmi la marca e il nome esatto del colore....


grazie a tutti
 
re: Alfa 156 - Rivernciareconsole centrale

Per la plancia intendi dove c'è la strumentazione di temperatura, livello carburante , orologio , autotadio ecc ??? perchè se è quella posso consigliarti un buon prodotto , io ho cambiato il colore da grigio a nero opaco .. ho anche le foto prima-dopo .... se è quello fammi sapere , io ho una prima serie ma non dovrebbe essere molto diverso il procedimento
 
re: Alfa 156 - Rivernciareconsole centrale

si è quello il pezzo.. solo che io voglio rifarlo dello stesso grigio non nero...
 
re: Alfa 156 - Rivernciareconsole centrale

guarda io ti dico , l'ho fatto nero opaco, il prodotto era una bomboletta della saratoga per uso automobilistico , smalto .... se vuoi vedere come è venuto il lavoro ti mando le foto prima e dopo .. cmq ti posso assicurare che di quella marca e per le auto ci sono davvero una marea di colori e tonalità .. addirittura ti parlo dell'esterno della mia 156 , c'è anche il blu cosmo metallizzato :D
 
re: Alfa 156 - Rivernciareconsole centrale

ok se puoi posta delle foto così vedo un pò...
 
re: Alfa 156 - Rivernciareconsole centrale

Ciao, ho intenzione anche io di cambiare il colore da grigio a nero. Mi posteresti le foto della tuaq per rendermi conto? Grazie
 
re: Alfa 156 - Rivernciareconsole centrale

Vi fate troppi problemi.
Andate in un colorificio ben fornito e fate vedere il pezzo da verniciare.
Loro hanno i campionari di colori e vi consigliano quale vernicie usare e come applicarla.

PS: mia personale opinione, mantenere il colore originale.
 
  • Like
Reactions: fidelio
re: Alfa 156 - Rivernciareconsole centrale

Ciao, ho intenzione anche io di cambiare il colore da grigio a nero. Mi posteresti le foto della tuaq per rendermi conto? Grazie

Ti posto la foto di quando scrissi il post piu o meno .. ovvero quella che feci nel 2009 , perchè ora ho su la plancia del colore originale. Comunque con la bomboletta di nero opaco normale , classico , dell'arexons ( della linea , Fai Tu Color per auto ) mi era venuta così la plancia ..

P09-08-08_08.41[1].jpg
 
Re: Alfa 156 - Rivernciareconsole centrale

Anche io ho fatto lo stesso lavoro con il nero opaco. Il finto legno non lo sopporto.
Mi raccomando la fase di preparazione: passare carta abrasiva fine e pulire accuratamente togliendo ogni traccia di grasso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 156 - Rivernciareconsole centrale

Hai dato anche il primer o hai usato una vernice apposita per plastica?