Riverniciare l'auto

alfa darkfire

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2008
7
0
1
AG
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.9 twin spark. 150 c
ragazzi vorrei riverniciare la mia 156 completamente mi conviene, e quanto mi costerebbe, dove posso portrla?
 
Re: riverniciare auto

Non è argomento da salottino ... sposto !
 
Re: riverniciare auto

Direi 700 euro un prezzo onesto, fino a 1000 potresti starci. Oltre i 1000 trattandosi di solo colore insomma mi pare una ladrata;)
 
Re: riverniciare auto

ma scherzo 700 euro??
qui da noi a far un lavoro fatto bene con smontaggio completo auto e verniciatura battute porte cofano e baule sei circa 2500 euro.mai di meno.a meno che si vuol risparmiare su materiali e lavoro.
 
Re: riverniciare auto

2500 di solo colore e manodopera è cifra folle.
Il mio carrozza con 250 euro mi rifà un'intera fiancata, con lavoro e materiale di gran qualità.
Se di semplice riverniciatura vogliono 2500, in caso di piccolo urto con il caroprezzi dei ricambi ti costa come un'auto nuova:D no dai è troppo 2500;)
 
Re: riverniciare auto

Giusto, con 1000 euro ci fai una fiancata e i paraurti. Stai su 2500 sicuro, anche perchè se vuoi un lavoro fatto bene devi stare per forza su queste cifre, altrimenti un bel pennello cinghiale e due barattoli da 5litri
 
Re: riverniciare auto

ma scherzo 700 euro??
qui da noi a far un lavoro fatto bene con smontaggio completo auto e verniciatura battute porte cofano e baule sei circa 2500 euro.mai di meno.a meno che si vuol risparmiare su materiali e lavoro.


Concordo alla grande !!!!

Con 700 EUR un buon carrozziere neanche ti fa entrare in officina !!!!

Considerando almeno 400,00 EUR solo di materiali , ti sembra che bastino solo 10 ore di manodopera per smontare, carteggiare, stuccare botticine e graffi vari, ricarteggiare, passare il fondo, ricarteggiare, passare la vernice, se metallizzato anche il trasparente, rimontare tutto ????

Penso ci vogliano almeno 20 ore di manodopera , vuol dire che il carrozziere prende solo 20,00 EUR all'ora ???? se te lo fa in garage un pensionato senza forno ....forse

Comunque se a quella cifra gli fanno un anche un buon lavoro e proprio fortunato !!!
 
Re: riverniciare auto

di quasi tutta la macchina ho pagato più di 2500 euro anni fa, fortuna che doveva pagar l'assicurazione per la grandine..
il colore è il nuvola, 7 strati di colore diverso più quello trasparente..
per un colore normale direi che ci vuol molto meno..
 
Re: riverniciare auto

di quasi tutta la macchina ho pagato più di 2500 euro anni fa, fortuna che doveva pagar l'assicurazione per la grandine..
il colore è il nuvola, 7 strati di colore diverso più quello trasparente..
per un colore normale direi che ci vuol molto meno..


Quel colore mi diceva il mio carrozzaio autorizzato Alfa e stata la loro fortuna perche lo sanno fare e applicare solo loro.....:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: riverniciare auto

1000 euro una fiancata, magari x dei segni e zero botte?:smiley_001:
Sono preoccupato, di quel che vi prendono. Il mio per fortuna non mi ha mai chiesto cifre del genere.
In fin dei conti è manodopera e colore. Una volta scotcciata, stuccata nei punti danneggiati,ecc ecc per colorarla non ci mette 10 ore. A meno che non si faccia pagare anche il tempo x asciugare:D
Rammento che 2500 euro sono 5 milioni vecchie lire. Tenendo presente che non si parla di ricambi, ma solo manodopera e colore.