Riverniciare l'auto

Arabella

Nuovo Alfista
20 Novembre 2013
12
1
4
MN
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
Sportwagon 1.9 jtdm
Re: riverniciare auto

Concordo alla grande !!!!

Con 700 EUR un buon carrozziere neanche ti fa entrare in officina !!!!

Considerando almeno 400,00 EUR solo di materiali , ti sembra che bastino solo 10 ore di manodopera per smontare, carteggiare, stuccare botticine e graffi vari, ricarteggiare, passare il fondo, ricarteggiare, passare la vernice, se metallizzato anche il trasparente, rimontare tutto ????

Penso ci vogliano almeno 20 ore di manodopera , vuol dire che il carrozziere prende solo 20,00 EUR all'ora ???? se te lo fa in garage un pensionato senza forno ....forse

Comunque se a quella cifra gli fanno un anche un buon lavoro e proprio fortunato !!!

Ciao ragazzi, sono pienamente d'accordo te. Vorrei sapere che colore usa (cosi di buona qualità) per poterti riverniciare la fiancata a 250 euro se solo il colore costa il minimo 130 euro + iva (il metallizzato invece lucido diretto pastello costa solo il colore 85 + iva) senza prendere in considerazione catallizzatori, trasparenti,diluenti, acqua per il metallizzato, fondi stucchi e tutto il materiale di consumo vario + la mano d'opera !!!!
Io faccio la carrozziera e vernicio auto da 9 anni. Per riverniciare completamente la panterona ci vogliono 2500/3000 euro. Prezzo onesto. Vorrei vedere veramente come fanno a farti la macchina per 250/400 euro tenendo conto di tutte le cose che ho elencato sopra !!!!!
Sei proprio fortunato tu !!!!

• Like
Reactions: kormrider

maurillio73

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2014
18
5
4
To
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Attenzione ai materiali usati: ci sono vernici da 100 euro al kilo, e vernici da 20 euro/kilo.
Quel che succede alle vernici economiche lo scoprite solo dopo un annetto o due.
...scusate se entro quasi a gamba tesa in una discussione solo simile ad una domanda che vorrei porvi se ne sapete.
Ho acquistato 4 cerchi in lega per la mia 156. Essendo rovinati ho deciso di ricondizionarli. Si tratta solo di problema vernice. Sono dritti ed equilibrati.
Carteggiati, messo fondo,doppio strato sottile di vernice a distanza di 10 ore 1 dall'altro, altre 12 ore circa e doppio strato di lucido trasparente.
Risultato:
Due perfetti (per quanto a mano in garage con bomboletta spray) ma comunque bellini davvero.
Altri due la verice in alcuni punti è come se si "raggrinsisse". Diventa come a buccia d'arancia.
Solo in piccoli punti.
Ho provato anche a ricarteggiare da capo 1 dei due cerchi...
Già alla stesura del fondo crea il problema.
Problema che ad esempio alla prima verniciatura non si palesava.
Qualcuno ha idea di cosa accada e sopratutto come risolvere?

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
25,421
17,062
181
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
...scusate se entro quasi a gamba tesa in una discussione solo simile ad una domanda che vorrei porvi se ne sapete.
Ho acquistato 4 cerchi in lega per la mia 156. Essendo rovinati ho deciso di ricondizionarli. Si tratta solo di problema vernice. Sono dritti ed equilibrati.
Carteggiati, messo fondo,doppio strato sottile di vernice a distanza di 10 ore 1 dall'altro, altre 12 ore circa e doppio strato di lucido trasparente.
Risultato:
Due perfetti (per quanto a mano in garage con bomboletta spray) ma comunque bellini davvero.
Altri due la verice in alcuni punti è come se si "raggrinsisse". Diventa come a buccia d'arancia.
Solo in piccoli punti.
Ho provato anche a ricarteggiare da capo 1 dei due cerchi...
Già alla stesura del fondo crea il problema.
Problema che ad esempio alla prima verniciatura non si palesava.
Qualcuno ha idea di cosa accada e sopratutto come risolvere?

Semplicemente non è un lavoro da fare a bomboletta in garage.

- l'ambiente non è stagno non è asettico per cui il pulviscolo presente tende a depositarsi sulla superficie da trattare portando al pessimo risultato.

I cerchioni vanno verniciati a "polvere".

Se sei in zona Lombardia; Piemonte ed Emilia Romagna prendi contatti e con la Rigeneral di Piacenza.

Vendita e commercio cerchi in lega, ruote e accessori per auto, autocarri e veicoli speciali | Rivenditore autorizzato ruote e cerchi in lega Alcoa, Hayes lemmerz, Yuxiang wheels e Mak

• Like
Reactions: Rosanos

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT