Riverniciatura nascosta

Anthony1992

Alfista principiante
16 Giugno 2011
80
30
36
MC
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
1750 Veloce TCT
Ad Aprile 2019 ho acquistato una Giulietta km0 di giugno 2017.

Ieri facendo lucidare l'auto il carrozziere mi ha detto che il cofano ed il tetto dell'auto sono stati riverniciati senza trasparente, ho telefonato al venditore ma ha detto di non sapere nulla e dicendo che è passato troppo tempo.

é possibile risalire a chi ha fatto questa riverniciatura?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
é possibile risalire a chi ha fatto questa riverniciatura?
In che senso?

Il carrozziere non firma il lavoro, tanto più se è fatto male.

L'unica cosa da fare, anche se il tempo trascorso non gioca a favore, è accusare il venditore di averlo fatto/commissionato e intentare un'improbabile azione legale.
Lo stesso, se ha la coda di paglia, potrebbe proporti un accordo bonario.

Altra soluzione, ammesso che tu riesca a rintracciarlo risalire al vecchio proprietario ma anche si accollasse la responsabilità, ci puoi fare ben poco.
Qualcosa potresti ottenere se lui riconoscesse di aver ceduto l'auto da riparare al rivenditore.
 
  • Like
Reactions: sime
Ho acquistato l'auto da una concessionaria ufficiale Alfa Romeo, è stata l'unica proprietaria.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ad Aprile 2019 ho acquistato una Giulietta km0 di giugno 2017.

Ieri facendo lucidare l'auto il carrozziere mi ha detto che il cofano ed il tetto dell'auto sono stati riverniciati senza trasparente, ho telefonato al venditore ma ha detto di non sapere nulla e dicendo che è passato troppo tempo.

é possibile risalire a chi ha fatto questa riverniciatura?

una vettura a km0 è comunque una macchina già immatricolata quindi usata per questo la paghi meno e per questo potrebbe essere stata riverniciata. L’unica cosa che non giustifico è un lavoro fatto male
 
  • Like
Reactions: M@urizio e zagros
Una km0 è un'auto già immatricolata, non usata.
Essendo stata riverniciata direi che non è questo il caso.
 
Infatti.
Quoto @zagros . In prov. di Milano la scorsa fine estate un noto grande Gruppo, ha venduto 100 Alfa e oltre 300 Fiat tutte danneggiate da grandine, a prezzo netto. La vendita era anche per privati (annunci per mezzo radio). Quelle non vendute, le ha rimesse a posto, e vendute a seguire.
Tutte erano ancora da immatricolare.

Inoltre non dimenticatelo. Accade molto più di frequente di quanto si immagina, che le auto siano danneggiate durante il trasporto sui treni o sulle bisarche.
Pensate che le buttano le auto, quando accade ciò?
;)
 
Buongiorno comunque anche se te ne sei accorto solo ora fai una lettera da parte del tuo avvocato con richiesta di intervento, in collaborazione con il carrozziere che ti ha detto ciò.
Facendo così visto che non sei stato avvisato che era stata riverniciata, sicuramente caleranno le braghe o per lo meno cercheranno di non arrivare a una causa. La garanzia è solo di un anno dopo l'acquisto di un usato, giusto?
Ma da una lettera con ricevuta di ritorno immediatamente con una perizia del carrozziere chiedendo spiegazioni.
Chiami il call center di Alfa Romeo dicendo quello che ti è successo, indicando che nel contratto non ti è stato detto nulla dalla concessionaria.
Poi contatti un avvocato e chiedi come è se potrai eventualmente vincere una possibile causa.
Prova, magari si cagano addosso e ti riverniciano l'auto.
Ciao
 
  • Like
Reactions: DOZ
Dipende da quanto costa l'avvocato.... Riverniciare tetto e cofano direi che approssimativamente siamo sui 1000 Euro.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A parte la legittimità di ciò che è stato fatto, ma mi pare che se non fosse stato per il carrozziere, nessuno si sarebbe accorto di questa.....dimenticanza, giusto? Una verniciatura senza trasparente è....opaca!
Quindi non tutto quadra.
Direi che per verniciare un tetto ed un cofano senza danni, non ci vogliono 1000 euro, sistemala e non pensarci più, (anche se sarei curioso di vederla)
Tanto non potrai mai dimostrare quello che sostiene il tuo carrozziere, soprattutto a distanza di 3 anni.