Rodaggio Junior Hybrid

carlogo

Nuovo Alfista
1 Luglio 2022
18
6
4
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Buonasera,
come va gestita la Junior Hybrid appena arrivata? Quanto va fatto di rodaggio e come va gestita la macchina? Non va tirata e guidata bruscamente?
 
Nel primo periodo di utilizzo, circa 3 mila chilometri, cerca di avere sempre uno stile di guida tranquillo. Successivamente aumenti la richiesta di prestazioni gradualmente
 
Nel primo periodo di utilizzo, circa 3 mila chilometri, cerca di avere sempre uno stile di guida tranquillo. Successivamente aumenti la richiesta di prestazioni gradualmente
C'è un numero massimo di giri?300/4000?
 
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In teoria dovrebbe girare un bel Po il termico per assestarsi al meglio.. ma facendo accendi spegni la vedo dura cambia olio e filtro spesso se vuoi che il motore dura!! Non aspettare i 15/20 mila km che sono un eternità per un termico che difficilmente manterrà le temperature costanti e farà accendi spegni ogni 2*3…
 
In teoria dovrebbe girare un bel Po il termico per assestarsi al meglio.. ma facendo accendi spegni la vedo dura cambia olio e filtro spesso se vuoi che il motore dura!! Non aspettare i 15/20 mila km che sono un eternità per un termico che difficilmente manterrà le temperature costanti e farà accendi spegni ogni 2*3…
Una volta all'anno? Ogni 10k chilometri?
 
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C'è un numero massimo di giri?300/4000?
Gestire una ibrida non è semplice come per una termica, in ogni caso guida in maniera tranquilla anche perché i motori moderni non hanno bisogno di un vero e proprio rodaggio.
 
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Gestire una ibrida non è semplice come per una termica, in ogni caso guida in maniera tranquilla anche perché i motori moderni non hanno bisogno di un vero e proprio rodaggio.
Invece su quello che mi scrive gigi sopra? Ogni quanto va cambiato l'olio e il filtro?
 
Dipende da stile di guida percorsi ecc.. comunque 10 mila km per un ibrido che fa accende spegne continuamente e come sostituire olio ogni 50 mila km su in benzina normale!! Olio difficilmente andrà in temperatura e ci rimane quindi usura elevatissima e degrado olio molto elevato… inoltre le catene di distribuzione sono fini e non gradiscono olio degradato vedi 1.3 mjt bmw n47 ecc ecc… non tutti sono Toyota o Hyundai/kia che hanno ibridi con motori semplici aspirati è abbastanza affidabili
 
Dipende da stile di guida percorsi ecc.. comunque 10 mila km per un ibrido che fa accende spegne continuamente e come sostituire olio ogni 50 mila km su in benzina normale!! Olio difficilmente andrà in temperatura e ci rimane quindi usura elevatissima e degrado olio molto elevato… inoltre le catene di distribuzione sono fini e non gradiscono olio degradato vedi 1.3 mjt bmw n47 ecc ecc… non tutti sono Toyota o Hyundai/kia che hanno ibridi con motori semplici aspirati è abbastanza affidabili
Per cui ogni 6 mesi va cambiato olio?
 
Se fai molta città e tragitti trafficati dove il termico non rimane acceso più di 5 minuti di fila vedi tu cosa vuoi fare.. il mio è un consiglio da meccanico poi fate come volete.. lo dice la parola motore termico…
 
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