C'è un numero massimo di giri?300/4000?Nel primo periodo di utilizzo, circa 3 mila chilometri, cerca di avere sempre uno stile di guida tranquillo. Successivamente aumenti la richiesta di prestazioni gradualmente
Una volta all'anno? Ogni 10k chilometri?In teoria dovrebbe girare un bel Po il termico per assestarsi al meglio.. ma facendo accendi spegni la vedo dura cambia olio e filtro spesso se vuoi che il motore dura!! Non aspettare i 15/20 mila km che sono un eternità per un termico che difficilmente manterrà le temperature costanti e farà accendi spegni ogni 2*3…
Gestire una ibrida non è semplice come per una termica, in ogni caso guida in maniera tranquilla anche perché i motori moderni non hanno bisogno di un vero e proprio rodaggio.C'è un numero massimo di giri?300/4000?
Invece su quello che mi scrive gigi sopra? Ogni quanto va cambiato l'olio e il filtro?Gestire una ibrida non è semplice come per una termica, in ogni caso guida in maniera tranquilla anche perché i motori moderni non hanno bisogno di un vero e proprio rodaggio.
Per cui ogni 6 mesi va cambiato olio?Dipende da stile di guida percorsi ecc.. comunque 10 mila km per un ibrido che fa accende spegne continuamente e come sostituire olio ogni 50 mila km su in benzina normale!! Olio difficilmente andrà in temperatura e ci rimane quindi usura elevatissima e degrado olio molto elevato… inoltre le catene di distribuzione sono fini e non gradiscono olio degradato vedi 1.3 mjt bmw n47 ecc ecc… non tutti sono Toyota o Hyundai/kia che hanno ibridi con motori semplici aspirati è abbastanza affidabili