2.2 Diesel Consumo liquido raffreddamento

Si infatti oggi chiedo ad un meccanico autorizzato alfa e sento Cosa mi dice
Si , ho fatto la cazz.. di prendere la macchina a 900 km di distanza , però la cercavo fatta così come piaceva a me e da Torino son finito a Salerno ..ma non ho problemi a partire e andare giù, lui sembra disponibile .. anche se mi puzza il fatto che non sapesse , perché io me ne sono accorto dopo 3 settimane buttando l occhio nel vano motore
Di concessionarie Ufficiali in zona si contano sulle dita... 3 su Salerno. Detto questo la concessionaria ti ha rilasciato "garanzia Mopar/Stellantis usato sicuro e certificato", quindi debbono sistemarti "gratuitamente" la macchina senza se e senza ma !!!

Non è ufficiale alfa , un multi marche ed ha molte Giulia e Stelvio , in prov di Salerno , lunedì lo richiamo .. se aspetto lui divento vecchio.. però sta cosa non mi piace , se non paga tutto m informerò da un avvocato o qualcuno che se ne intende , impossibile che uno possa darti una macchina , arrivare a casa e scoprire dopo un paio di sett che ha i collettori andati.. mi viene il dubbio che abbia omesso il danno

Non puoi saperlo con certezza se abbia omesso qualcosa, di solito i rivenditori tendono a verifiche sommarie e superficiali, soprattutto estetiche, ricevono le auto dalle concessionarie ufficiali, permute, fine noleggio, ecc, quindi un pò difficili da rivendere.
Puoi chiedere di fartela riparare da loro...ma devi essere certo di non fare ulteriori danni nel percorrere 800km

- Informazione Pubblicitaria -
Commerciante auguri!! Anche se fai causa sanno benissimo quando devono pagare o no.. se devono rispondere lo fanno immediatamente se invece non lo fanno e perché sanno che tanto anche se li fai causa poi la perdi.. lascia perdere avvocato ecc piuttosto spendi i soldi per sistemare auto

• Like
Reactions: luigiaHD
Non puoi saperlo con certezza se abbia omesso qualcosa, di solito i rivenditori tendono a verifiche sommarie e superficiali, soprattutto estetiche, ricevono le auto dalle concessionarie ufficiali, permute, fine noleggio, ecc, quindi un pò difficili da rivendere.
Puoi chiedere di fartela riparare da loro...ma devi essere certo di non fare ulteriori danni nel percorrere

Commerciante auguri!! Anche se fai causa sanno benissimo quando devono pagare o no.. se devono rispondere lo fanno immediatamente se invece non lo fanno e perché sanno che tanto anche se li fai causa poi la perdi.. lascia perdere avvocato ecc piuttosto spendi i soldi per sistemare auto
Nella peggior delle ipotesi lui mi ha detto che i collettori li avrebbe messi lui ed io la manodopera

Praticamente hai la spesa maggiore.. ti conviene andare da qualche generico perché in alfa lavorano a prezzi stellari al ora!!

@gigivicenza potrebbe farti il lavoro, se ti spediscono il collettore nuovo ed originale (imballato). Meglio di farti 800+800 km

Trovare il meccanico che si fa tutto questo sbattone lo

Mi ha detto che per evitare tutta questa spesa basta andare da uno che mette mano in centralina , bypassa.. perde un po' di potenza ma basta dargli qualche cavallo in più , con 150 euro mi levo la paura .. devo informarmi bene
in che consiste questo intervento in centralina da 150euro che bypassa cosa? Non si tratta di chiudere l'egr elettronicamente o bloccare aperte le swirl, non puoi bypassare elettronicamente il passaggio di acqua nei collettori che io sappia deve passarci per forza l'acqua, per cui mi sa che ti hanno detto una frottola, l'unica soluzione e cambiare i collettori

Ultima modifica:
in che consiste questo intervento in centralina da 150euro che bypassa cosa? Non si tratta di chiudere l'egr elettronicamente o bloccare aperte le swirl, non puoi bypassare elettronicamente il passaggio di acqua nei collettori che io sappia deve passarci per forza l'acqua, per cui mi sa che ti hanno detto una frottola, l'unica soluzione e cambiare i collettori
Si in effetti fa strano anche a me .. comunque in una maniera o nell' altra farò il lavoro

X