2.2 Diesel Consumo liquido raffreddamento

 

Allegati

  • 1000028729.mp4
    1.3 MB
Salve per il consumo liquido raffreddamento dipende solo da una perdita in quanto essendo un circuito chiuso non può consumare, sicuramente perde dal condotto di aspirazione, porta l'auto dal meccanico che tenendo il circuito sotto pressione si vedrà la perdita. Fammi sapere cia
 
Salve per il consumo liquido raffreddamento dipende solo da una perdita in quanto essendo un circuito chiuso non può consumare, sicuramente perde dal condotto di aspirazione, porta l'auto dal meccanico che tenendo il circuito sotto pressione si vedrà la perdita. Fammi sapere cia
Salve , collettore di aspirazione da cambiare
 
- Informazione Pubblicitaria -
Stesso anno motore da 160 CV, consuma mezzo litro di liquido ogni 5.000 km... Ora ho istallato uno Scanner OBD e vedo che le temperature di esercizio del liquido sono sempre sui 95/96 anche in inverno. Forse è questa alta temp di esercizio che ne velocizza l'evaporazione.
Qualcuno può darmi un feedback sulle temperature...
Grazie
Un saluto
 
È la guarnizione della testata, sentite Condoglianze.
 
Stesso anno motore da 160 CV, consuma mezzo litro di liquido ogni 5.000 km... Ora ho istallato uno Scanner OBD e vedo che le temperature di esercizio del liquido sono sempre sui 95/96 anche in inverno. Forse è questa alta temp di esercizio che ne velocizza l'evaporazione.
Qualcuno può darmi un feedback sulle temperature...
Grazie
Un saluto
La temperatura è normalissima, oscilla dagli 89-90 fino a picchi di 100-101 anche in inverno, mezzo litro in 5000km non sono pochi hai una perdita di sicuro, a me ne consuma 100ml su 7000km ma non ho trovato nessuna perdita
 
È la guarnizione della testata, sentite Condoglianze.
Ha la temperatura acqua normalissima, il consumo è di sicuro anomalo, ma prima di dire guarnizione testa c'è da verificare se ci sono perdite come alla pompa acqua, qualche condotto non bel visibile, collettore aspirazione crepato, scambiatore calore valvola egr o anche il tappo di tenuta vaschetta non tarato bene
 
Stesso anno motore da 160 CV, consuma mezzo litro di liquido ogni 5.000 km... Ora ho istallato uno Scanner OBD e vedo che le temperature di esercizio del liquido sono sempre sui 95/96 anche in inverno. Forse è questa alta temp di esercizio che ne velocizza l'evaporazione.
Qualcuno può darmi un feedback sulle temperature...
Grazie
Un saluto
Il mio era il collettore di aspirazione da cambiare , un difetto che ho sentito a molti , la spesa è grossa , per arrivare al colleottee devono smontare mezzo motore e tirar giù la distribuzione , si eBay ho preso il collettore al 490 euro e kit con distribuzione cinghia servizi e valvola blowby a 250 , manodopera più o meno 800 , la porterò a breve
Ha la temperatura acqua normalissima, il consumo è di sicuro anomalo, ma prima di dire guarnizione testa c'è da verificare se ci sono perdite come alla pompa acqua, qualche condotto non bel visibile, collettore aspirazione crepato, scambiatore calore valvola egr o anche il tappo di tenuta vaschetta non tarato bene
Infatti , la mia era il collettore
 
  • Like
Reactions: fluly67
La temperatura è normalissima, oscilla dagli 89-90 fino a picchi di 100-101 anche in inverno, mezzo litro in 5000km non sono pochi hai una perdita di sicuro, a me ne consuma 100ml su 7000km ma non ho trovato nessuna perdita
Come hai misurato la temperatura? Con uno scanner OBD... ?
 
Il mio era il collettore di aspirazione da cambiare , un difetto che ho sentito a molti , la spesa è grossa , per arrivare al colleottee devono smontare mezzo motore e tirar giù la distribuzione , si eBay ho preso il collettore al 490 euro e kit con distribuzione cinghia servizi e valvola blowby a 250 , manodopera più o meno 800 , la porterò a breve

Infatti , la mia era il collettore
Mi suona strano che per cambiare il collettore di aspirazione vada smontata la distribuzione
Sul 2.0 ti garantisco che non è così
 
X