kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 33,098
- 21,481
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Salve , collettore di aspirazione da cambiareSalve per il consumo liquido raffreddamento dipende solo da una perdita in quanto essendo un circuito chiuso non può consumare, sicuramente perde dal condotto di aspirazione, porta l'auto dal meccanico che tenendo il circuito sotto pressione si vedrà la perdita. Fammi sapere cia
La temperatura è normalissima, oscilla dagli 89-90 fino a picchi di 100-101 anche in inverno, mezzo litro in 5000km non sono pochi hai una perdita di sicuro, a me ne consuma 100ml su 7000km ma non ho trovato nessuna perditaStesso anno motore da 160 CV, consuma mezzo litro di liquido ogni 5.000 km... Ora ho istallato uno Scanner OBD e vedo che le temperature di esercizio del liquido sono sempre sui 95/96 anche in inverno. Forse è questa alta temp di esercizio che ne velocizza l'evaporazione.
Qualcuno può darmi un feedback sulle temperature...
Grazie
Un saluto
Ha la temperatura acqua normalissima, il consumo è di sicuro anomalo, ma prima di dire guarnizione testa c'è da verificare se ci sono perdite come alla pompa acqua, qualche condotto non bel visibile, collettore aspirazione crepato, scambiatore calore valvola egr o anche il tappo di tenuta vaschetta non tarato beneÈ la guarnizione della testata, sentite Condoglianze.
Il mio era il collettore di aspirazione da cambiare , un difetto che ho sentito a molti , la spesa è grossa , per arrivare al colleottee devono smontare mezzo motore e tirar giù la distribuzione , si eBay ho preso il collettore al 490 euro e kit con distribuzione cinghia servizi e valvola blowby a 250 , manodopera più o meno 800 , la porterò a breveStesso anno motore da 160 CV, consuma mezzo litro di liquido ogni 5.000 km... Ora ho istallato uno Scanner OBD e vedo che le temperature di esercizio del liquido sono sempre sui 95/96 anche in inverno. Forse è questa alta temp di esercizio che ne velocizza l'evaporazione.
Qualcuno può darmi un feedback sulle temperature...
Grazie
Un saluto
Infatti , la mia era il collettoreHa la temperatura acqua normalissima, il consumo è di sicuro anomalo, ma prima di dire guarnizione testa c'è da verificare se ci sono perdite come alla pompa acqua, qualche condotto non bel visibile, collettore aspirazione crepato, scambiatore calore valvola egr o anche il tappo di tenuta vaschetta non tarato bene
Come hai misurato la temperatura? Con uno scanner OBD... ?La temperatura è normalissima, oscilla dagli 89-90 fino a picchi di 100-101 anche in inverno, mezzo litro in 5000km non sono pochi hai una perdita di sicuro, a me ne consuma 100ml su 7000km ma non ho trovato nessuna perdita
Mi suona strano che per cambiare il collettore di aspirazione vada smontata la distribuzioneIl mio era il collettore di aspirazione da cambiare , un difetto che ho sentito a molti , la spesa è grossa , per arrivare al colleottee devono smontare mezzo motore e tirar giù la distribuzione , si eBay ho preso il collettore al 490 euro e kit con distribuzione cinghia servizi e valvola blowby a 250 , manodopera più o meno 800 , la porterò a breve
Infatti , la mia era il collettore