lorenz63
Alfista Intermedio
- 17 Febbraio 2025
- 100
- 107
- 44
- Regione
- Liguria
- Alfa
- Junior
- Motore
- 1.2 ibrido
Io con la junior ho fatto 500km principalmente strade di collina e un pochino autostrada e pochissimi km in citta' meno di 10. Prime impressioni, facilita' di guida come sterzo preciso diretto specie in modalita dinamic, motore silenzioso, sospensioni perfette. Mi sono adattato subito al cambio automatico mai guidato, molto semplice, basta rispettare 3 semplici accorgimenti. Interni molto piu confortevoli e meno spartani delle sorelle avenger, 600, 208. Certo potevano impreziosirle con pannelli portiere in similpelle. Ho fatto sostituire le gomme estive con 4 stagioni kleber quadrastrer suv dalla concessionario( abito comune che supera i 300m di altezza, per cui obbligato ad avere dotazione invernale, gomme che avevo sulla 500x e mi sono trovato bene. A proposito di paragoni rispetto alla mia ex 500x 1000cc 3 cilindri 120cv,la junior altra vettura in positivo. Se qualcuno vuole fare le pulci alla junior come leggo qui, faccia pure ognuno.e libero di pensare cio' che vuole, potrei fare anch.io le pulci a molte auto molto piu costose e di moda. La junior vendera' i dati parlano.. per questi primi mesi.... Credo una cosa se uno rispetta i tagliandi manutenzione la vettura ringrazia.e il portafoglio pure. Per cui chi e' indeciso chieda e prenoti un test presso una concessionaria ufficiale e testi con mano e piedi la vettura.