Riferimento: Rodaggio 1750 TBi
Di sicuro il 1.6 Chrysler non sarà tale e quale, riceverà molte modifiche, come del resto stanno facendo sul V6 Phoenix (progetto Chrysler/Mercedes) che in futuro sostituirà l'attuale V6 Alfa/GM. Date precise non ce ne sono, dipende dalla crisi e dai progetti di sbarco in USA; una cosa è certa, chi detta oggi le priorità in casa Fiat è l'America, non più Torino. Sono tutti concentrati per rilanciare Chrysler, gli altri marchi arrivano dopo, perché se toppano con i Brand americani è finita!!!!
Riguardo ai JTS, nessuna bufala ma solo realtà: il 2.2 JTS da 250CV gira regolarmente ad Arese su una 159 SW modello unico che doveva essere la versione Quadrifoglio Verde. Ho parlato personalmente con il proprietario (la macchina può girare anche per strada) i 250Cv sono stati ottenuti lavorando solo su centralina, variatori di fase, condotti di aspirazione a geometria variabile, alberi a camme e scarico. E' sempre Aspirato, ripeto non è Turbo, ed eroga più di 250CV. Questo la dice lunga sulle potenzialità dei JTS!!!
Il 2.2 JTS Turbo da 320Cv invece ha girato solo al banco e conosco questa info da un amico Ing. che ha fatto uno stage interno.
C'è poco da meravigliarsi, Opel già nel 2006, aveva montato sulla GT il 2.0 Ecotec Turbo da 260CV (una bomba l'ho visto girare a Varano) e si tratta della stessa famiglia di propulsori che equipaggia Alfa, quindi entrambi con testata TwinPhaser ad iniezione diretta, ma per il 2.0 cilindrata ridotta, niente condotti di aspirazione a geometria variabile e aggiunta del turbo.
Di sicuro il 1.6 Chrysler non sarà tale e quale, riceverà molte modifiche, come del resto stanno facendo sul V6 Phoenix (progetto Chrysler/Mercedes) che in futuro sostituirà l'attuale V6 Alfa/GM. Date precise non ce ne sono, dipende dalla crisi e dai progetti di sbarco in USA; una cosa è certa, chi detta oggi le priorità in casa Fiat è l'America, non più Torino. Sono tutti concentrati per rilanciare Chrysler, gli altri marchi arrivano dopo, perché se toppano con i Brand americani è finita!!!!
Riguardo ai JTS, nessuna bufala ma solo realtà: il 2.2 JTS da 250CV gira regolarmente ad Arese su una 159 SW modello unico che doveva essere la versione Quadrifoglio Verde. Ho parlato personalmente con il proprietario (la macchina può girare anche per strada) i 250Cv sono stati ottenuti lavorando solo su centralina, variatori di fase, condotti di aspirazione a geometria variabile, alberi a camme e scarico. E' sempre Aspirato, ripeto non è Turbo, ed eroga più di 250CV. Questo la dice lunga sulle potenzialità dei JTS!!!
Il 2.2 JTS Turbo da 320Cv invece ha girato solo al banco e conosco questa info da un amico Ing. che ha fatto uno stage interno.
C'è poco da meravigliarsi, Opel già nel 2006, aveva montato sulla GT il 2.0 Ecotec Turbo da 260CV (una bomba l'ho visto girare a Varano) e si tratta della stessa famiglia di propulsori che equipaggia Alfa, quindi entrambi con testata TwinPhaser ad iniezione diretta, ma per il 2.0 cilindrata ridotta, niente condotti di aspirazione a geometria variabile e aggiunta del turbo.
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