Rodaggio motore 1750 TBi - Brera

re: Rodaggio motore 1750 TBi

....da appassionato ed Alfista mi dispiace sentire queste parole.....L'ALFA non è mai stata "un auto di lusso" ma una SPORTIVA.......

calcola che le alfa 33 erano usate, anche, per le rapine perchè erano le più scattanti!!!!! ed ora............ci brucia anche una punto!!!! CHE TRISTEZZA

beh si, la brera peró non ha nemmeno l´aspetto di scattante, se é per questo...
é fatta per essere bella e veloce, e lo é, solo non scattante, cosa anche difficile, con quel peso che si porta dietro...:smiley_029:

Le 33, quelle erano vere alfa, che erano progettate per essere funzionali e scattanti, e tutto doveva servire a quello, essere agili e sportive...: good . :

Non iniziamo i paragoni tra le Alfa Romeo, ante FIAT, e quelle di adesso, che é meijo vá! :smiley_029:

io con la 159tbi in media faccio 9km/lt non discuto il consumo,visto che ho comprato un'auto a benzina da 200cv,ed ero preparato ad un consumo simile,la macchina và benissimo non discuto,e sono contento,è solo che se tornassi indietro prenderei sicuramente il diesel,non sono affatto colpito da questi 200cv,forse la cosa positiva del motore a benzina è la silenziosità del motore,rispetto al diesel,
però da come lo publicizzavano sembrava che dovesse esplodere potenza da tutte le parti,mentre secondo me una 500abarth ti fà vedere i sorci verdi,

ma anche penso una gtv con un v6.
conta però che l'esempio penso che vada fatto fra auto dello stesso segmento.
se si parla così anche una john cooper works ti scioglie i copertoni.
poi con la 159 non hanno retto il confronto neanche i bmw e audi.
è un auto un po pesante, ma riuscita al 100% in tutto il resto.
però come le avversarie tedesche ci vorrebbe un modello ''da gara''.
tipo come le mercedes amg o i bmw V8.
il giorno in cui le tedesche alzeranno la bandiera bianca con l'alfa romeo di sicuro sarà il giorno in cui a marchionne daranno da dirigere la chupa chups

Bhe e' sempre un cane che si morde la coda.....il peso specifico di Brera e 159..... e' veramente fuori misura per un motore del genere....forse si salva la Spider con 1400kg e la futura Giulietta (sperando in un peso specificio intorno ai 1400-1500Kg)

E' sicuramente sotto dimensionato x i 1700Kg erotti del Brera.....un motore diesel di sicuro.....e' piu indicato, c'e' poco da fare.

Sulla mia Spider x ora ho fatto i primi 1000Km......con un consumo medio di 10km/l circa....

Giusto ieri sono andato in officina, a progettare....centrale e i terminali....x acquisire 1 po di sound.....e togliere qualke tappo e peso inutile al mezzo......e a 5000 6000 Km......si iniziera' a centralinare....x vedere se e' capace di far skalciare 1 po di piu sti cavalli....

Ora come ora x fare un paragone.......vado piu o meno come una grande punto Tjet con scarico filtro e centralina.......il ke....mi fa ben sperare.....

E' ovvio..ke se uno vuole correre sul serio....nn si butta su questi motori!!! :D :D :D

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

la mia domanda è una sola!!cosa c'è di vantaggioso a comprare una tbi rispetto ad una jtd ???
si parla che è eccezzionale in tutto il resto,quindi tenuta di strada,guidabilità,linea estetica,ma sono cose che trovi anche nei modelli jtd,
la mia perplessità stava solo nel fatto,che la spesa per la benzina non è in egual modo comparabile all'incremento delle prestazioni che uno si aspetterebbe,per cui faccio mea culpa,
nel aver scelto questo modello,
vedendo i filmati di Massai su nuvolari,nelle argomentazioni tecniche si è accostato questo motore per alcuni versi ai motori di F1 di dieci anni fà come prestazioni in NM/CC
forse avrà provato un'altra macchina ,perche la mia non è assolutamente questo fulmine che descriveva nel guidare la 159 Massai,probabile che la 159 in prova sia stata preparata apposta per dare impressioni favorevoli a chi la testava,non a caso qualcuno parlava di scritte ""PRESS"trovate scritte su alcune parti della macchina come a identificare la macchina destinata ai giornali del settore,sarà una favola,ma a volte vedendo certe cose ci penso seriamente,

la mia domanda è una sola!!cosa c'è di vantaggioso a comprare una tbi rispetto ad una jtd ???
si parla che è eccezzionale in tutto il resto,quindi tenuta di strada,guidabilità,linea estetica,ma sono cose che trovi anche nei modelli jtd,
la mia perplessità stava solo nel fatto,che la spesa per la benzina non è in egual modo comparabile all'incremento delle prestazioni che uno si aspetterebbe,per cui faccio mea culpa,
nel aver scelto questo modello,
vedendo i filmati di Massai su nuvolari,nelle argomentazioni tecniche si è accostato questo motore per alcuni versi ai motori di F1 di dieci anni fà come prestazioni in NM/CC
forse avrà provato un'altra macchina ,perche la mia non è assolutamente questo fulmine che descriveva nel guidare la 159 Massai,probabile che la 159 in prova sia stata preparata apposta per dare impressioni favorevoli a chi la testava,non a caso qualcuno parlava di scritte ""PRESS"trovate scritte su alcune parti della macchina come a identificare la macchina destinata ai giornali del settore,sarà una favola,ma a volte vedendo certe cose ci penso seriamente,

a me del video di nuvolari mi ha impressionato la ripresa incredibile.... vedi proprio la lancetta che sale rapida. dopo quanto hai scritto mi viene quindi spontaneo chiederti se al di la di "sensazioni" in effetti ti ritrovi o meno con le prestazioni che si evidenziavano nel video. da ferma non brucerà l'asfalto, però in 3-4-5 riprendeva in maniera impressionante!

forse è che mi sono fatto troppo vecchio!!e sono legato ai motori vecchia concezione,che quando entrava il turbo,ti faceva accapponare la pelle,questo motore non lo senti sembra elettrico invece che a scoppio,l'innesco del turbo non si avverte perche la turbina gira in parallelo ai giri del motore,in pratica non è presente il LAG ,e quindi la sensazione è di guidare una macchina neutra, questo si evidenzia soprattutto in città,,mentre in extraurbano a marce alte la ripresa è ottima e la velocità sale con decisione anche da bassi giri,non fraintendetemi il motore c'è,magari sarò io che devo abituarmi,ho fatto solo 500km con questa macchina,però mi aspettavo altre sensazioni,tutto qui

forse è che mi sono fatto troppo vecchio!!e sono legato ai motori vecchia concezione,che quando entrava il turbo,ti faceva accapponare la pelle,questo motore non lo senti sembra elettrico invece che a scoppio,l'innesco del turbo non si avverte perche la turbina gira in parallelo ai giri del motore,in pratica non è presente il LAG ,e quindi la sensazione è di guidare una macchina neutra, questo si evidenzia soprattutto in città,,mentre in extraurbano a marce alte la ripresa è ottima e la velocità sale con decisione anche da bassi giri,non fraintendetemi il motore c'è,magari sarò io che devo abituarmi,ho fatto solo 500km con questa macchina,però mi aspettavo altre sensazioni,tutto qui
Ti capisco perchè anche io preferivo i turbo di una volta:confused: purtroppo oramai non sono più così ma che peccato

vedi che alla fine mano ce la metterai anche su quel motore.... :D:D

secondo me, ma opinione mia, è un gran motore ma stra tappato. per me con relativamente poco lo si fa andare con tanto di calcio in :aktion086:

sta a te... fin a quando resisti, poi ci farai sapere :Diablo:

:decoccio:

vedi che alla fine mano ce la metterai anche su quel motore.... :D:D

secondo me, ma opinione mia, è un gran motore ma stra tappato. per me con relativamente poco lo si fa andare con tanto di calcio in :aktion086:

sta a te... fin a quando resisti, poi ci farai sapere :Diablo:

:decoccio:
Si infatti è così.....i motori moderni son tutti tappati.....:mad: