re: Rodaggio motore 1750 TBi
Aspettiamo con ansia!
purtroppo non li ho su questo PC, appena possibilie li posto.![]()
Aspettiamo con ansia!
purtroppo non li ho su questo PC, appena possibilie li posto.![]()
Secondo me no.....sarà più scattanteragazzi leggendo i vostri post sono rimasto di stucco... come è possibile che un 1750 TBI da 200 cv sia deludente?? Io sto per acquistare la nuova Giulietta Quadrifoglio Verde con il 1750 TBI da 235 cv ma secondo voi mi dovrò aspettare le stesse senzazioni o con i 35 cv in più le cose cambiano?? Per i consumi non mi meraviglio che in città non fa più dei 8 al litro.. io ho un'alfa 155 1.8 twin spark da 125 cv in città non va oltre i 6 al litro e in autostrada a 130km/h si sta sui 10 al litro .. voi che dite che consumo avrà questa giulietta ??? speriamo solo che consumi un po meno della mia 155...![]()
Infattianche perchè la giulietta è più leggera di Brera-159
ho letto tutta la discussione e...sono rimasto di stucco!!non capisco come sia possibile quello che dite...a sto punto mi viene da pensare che il problema sia il motore.
mi spiego:io ho una brera 2.0 mjet con soli 700 km...vengo da una 147 mjet 150 e proprio pochi giorni fa ho fatto una specie di "prova" con un mio amico sempre possessore di 147 150cv....non ho tirato molto perchè ho l'auto ha pochi km, ma vi posso assicurare che con le marce basse la 147 le tiene testa, poi la brera se ne va.quindi non capisco come fa il tbi con 200 cavalli ad essere paragonato con la gt 150cv!!!considerando che la mia è ancora legata!!e poi per quanto riguarda il peso, la brera tbi o mjet non pesa 1700kg(quella è la 3.2), su un forum ho letto di un ragazzo che l'ha messa sulla pesa...1540kg senza guidatore, per la cronaca sul numero di quattroruote di gennaio mi sembra, c'è la prova della bravo col 2.0 mjet....peso in ordine di marcia 1550kg....quindi non mi sembra una differenza così strabiliante.l'audi a3 pesa anche di più, vedere per credere.sicuramente non è un'auto leggera, ma nemmeno così obesa come la si descrive.io sono pienamente soddisfatto della mia auto, nonostante si deve ancora slegare il motore!!!
non credo che ci sia tutta questa differenza tra giulietta e brera....su quattroruote la giulietta 2.0 mjet ha fatto lo 0/100 in 8.5 sec, nello 0/1000m 29.6 e vel max 212.....la brera non è stata provata ma la 159 sportwagon 2.0 mjet ha fatto lo 0/100 in 9 sec, lo 0/1000m in 30.1 e vel max 216.1.
la ripresa:70-120 in VI= giulietta 16s......159 15.4s
peso:giulietta 1560 kg.....159 1620 kg.....naturalmente in ordine di marcia con guidatore.
vi ricordo che la prova fa riferimento alla 159 SPORTWAGON, presumo che la brera sia più leggera....
calcola che QR ha sempre rilevazioni superiori alle altre riviste e che la giulietta avrà avuto sicuramente un motore spompo dato che in ripresa e in vel max va meno della 159 che pesa decisamente di più. sono sicuro che la giulietta 2.0 jtdm 170cv su auto farà 8 e 28.7 nello 0-1000mt