Roditori vano motore

Io ho lavato ma ho usato acqua "a pioggia" e non diretta a pressione, e lavato con guanto spugna e sapone :)
 
Nn so se sia la sessione giusta,da qualche giorno ho trovato qualche caccona di roditore sul plasticone copri motore in prossimità del tappo olio.....penso sicuramente sua un topo del caxxo,prima che mi combini qualche guaio vorrei trovare una soluzione. Cosa mi consigliate?
Ciao , io ho risolto con la naftalina e con il sensore acustico . Mai più un topo.
 
  • Like
Reactions: Diabolik78
Avevo lo stessso problema, ho risolto facendo una scodellina con staffa inbullonata vicino alla turbina, con all'interno i semi di girasole avvelenati questo fa si che se un roditore si aggira nel motore va a mangiare i semi per cui poi siccome gli viene un bruciore va via per cercare l'acqua da bene, ed in seguito muore lontano dalla macchina.
Il fatto di avere un recipiente fisso dove poter mettere i semi, risulta proficuo per il semplice motivo che ti accorgi del problema.
Comunque anche la naftalina li allontana ma quella grezza senza profumi .... da mettere sopra il radiatore dove passano per il caldo .
 
Da dove passano i topi nella alfa romeo tipo Giulia,Giulietta?
Sotto il paramotore dovrebbero fermarli.
Forse dalla griglia anteriore nidi di ape ?
 
Basta che parcheggi in strada vicino ad un tombino, i topi salgono dalle ruote passando tra i tiranti della scatola dello sterzo, per poi piazzarsi vicino al motore dove possono stare al caldo. Il problema sorge buando si allocano facendo una sorta di nido usando quello che trovano nel vano motore, cioe plastica panno fonoassorbente ecc. Alle volte nei casi piu gravi passano attraverso i condotti dell'aspirazione aria abitacolo (ANCHE SE VI SI TROVA UNA GRIGLIA IN PLASTICA QUESTA VIENE ROSICCHIARA) per poi entrare addirittura all'interno sotto la plancia rosicchiando anche i fili elettrici che vi si trovano. Qualcuno che segnala ogni tanto dei malfunzionamenti all'impianto elettrico, dovrebbe anche controllare che non si tratti di roditori. Ciao Auguri di buona Pasqua.
 
L'unico sistema che ho riscontrato come funzionante (a patto di non avere animali domestici) è il veleno anticoagulante. Avvelenare tutto sistematicamente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Je ne sais pas si c'est la bonne session, pendant quelques jours j'ai trouvé un rongeur caca sur le capot moteur en plastique près du bouchon d'huile ..... Je pense vraiment que c'est un rat caxxo, avant d'avoir des ennuis J'aimerais trouver une solution. Que recommandez-vous?
Bonjour; salutation! J'ai une astuce simple et pratique pour se débarrasser des rongeurs en général. Il vous faudra placer dans le compartiment moteur de votre véhicule une boîte percée de petits trous, que vous remplissiez d'anti-acariens suffisants pour les éloigner ou d'un produit anti- rongeurs pour les éliminer définitivement . J'utilise cette méthode depuis des années et je n'ai plus de problèmes avec les rongeurs qui rongent.;)
 
  • Like
Reactions: Diabolik78