Roditori vano motore

Nn so se sia la sessione giusta,da qualche giorno ho trovato qualche caccona di roditore sul plasticone copri motore in prossimità del tappo olio.....penso sicuramente sua un topo del caxxo,prima che mi combini qualche guaio vorrei trovare una soluzione. Cosa mi consigliate?
Io qualche anno fa ho avuto quel problema, mi hanno divorato l'isolamento acustico di un'auto che per fortuna non era di gran pregio. Ho risolto con un piccolo contenitore contenente veleno per topi in granuli. Problema risolto per anni.
 
  • Like
Reactions: Diabolik78
Buongiorno ragazzi! Continuo la discussione senza aprirne un altra! La macchina causa cambio casa, la sto parcheggiando momentaneamente in strada! Una settimana fa aprendo il cofano ho notato 2 escrementi vicino la scatola dei fusibili… ho provveduto a fare una spruzzata con acqua al vano motore evitando di inzuppare troppo ciò che potrebbe rompersi, e col compressore passato un po’ ovunque ! Cavi intatti, etichette idem, copri motore e altro zero tracce di roditori e tane! Dalle misure degli escrementi presumo sia piccolo perché erano come spaghetti lunghi mezzo centimetro.. ho messo un po’ di colla su un cartone e passato il tunap che leggevo essere un buon repellente che tiene lontani anche se un po’ appiccica ! Da una settimana tracce apparentemente e odore non ne sento … sto buttando l’occhio una volta al giorno.. oltre ai cavi, mi scoccerebbe pensare che vive lì dentro… anche se mi verrebbe da escluderlo usando la macchina tutti i giorni, quindi disturbandolo!
 
Procurati un dissuasore a ultrasuoni
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73
Io uso questo prodotto sulla Renegade di mia moglie e mi trovo bene....
 

Allegati

  • IMG-20220216-WA0000.jpg
    IMG-20220216-WA0000.jpg
    177.4 KB · Visualizzazioni: 103
  • Like
Reactions: Diabolik78
ormai passati 10 giorni, i cavi ci sono ancora tutti.. avevo da subito lavato e preso un prodotto repellente da spruzzare qua e là (tunap) e messo un po’ di colla su di un cartone ! Non ho più trovato escrementi ne inquilini incollati sopra … da 3 giorni ho pure un paio di Bocconi avvelenati nel vano motore ma sono intatti.. credo e spero a sto punto fosse di passaggio o già sceso.. odori non ne sento, quindi dubito sia morto da qualche parte.. tra 10 mila km che faccio il tagliando farò controllare con attenzione filtro abitacolo e filtro motore, se hanno tracce di passaggio! Terrò tutto per sicurezza un’altra settimana, poi sparecchio la tavola creata nel vano motore mi sa!

Il repellente è comunque comodo perché il weekend fuori porta negli agriturismi potrebbe ripresentare il problema..

Bocconi e colla cosa consigliate invece? Via?
 
A mia sorella i topi hanno fatto fuori centralina e tubi iniettori del freelander...
A me impianto elettrico gommone.
Sono delle bestie maledette. Avvelena tutto e possibilmente con veleno che, è brutto da dire, , gli altri topi siano spinti al cannibalismo e fai la strage. Purtroppo le femmine hanno subito l'estro e non ne esci vivo se ti fanno la colonia.
Ho visto sinistri in aziende ed abitazioni peggiori di quanto si possa pensare. Sono una gran maledizione
 
  • Like
Reactions: Piezio77
La cosa che mi fa strano e che casualmente ho aperto il cofano e casualmente visti due escrementi… il cofano era chiuso da mesi, ora ho invece l’abitudine di guardarlo un po’ più spesso… quindi sono cose che una persona deve ‘cercarle’ … altrimenti ti ci accorgi quando la mattina la macchina non parte perché hanno mangiato tutto.

Chiacchierando col mio benzinaio, che fa anche autolavaggio avevo chiesto se poteva lavarmi il motore lui e l’ha escluso perché dice che alfa romeo ha troppe centraline in vista rispetto altre marche, bah… e che escrementi nel motore quando lava altre macchine sono all ordine del giorno, solo che appunto c’è gente che fa aprire il cofano al tagliando ogni 2 anni, sempre se quest’ultimi poi lo aprono 😂
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sulle auto ci sono leggende metropolitane allucinanti.
Basta stare attenti a dove si punta la lancia e si può lavare serenamente
 
  • Like
Reactions: GenTLe e Piezio77