ziopalm
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2011
- 28,110
- 27,304
- 181
- Regione
- Calabria
- Alfa
- 159
- Motore
- 1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
- Altre Auto
- 156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
Ma guarda io l'ho anche fatta vedere a due meccanici ma non hanno saputo risolvermi il problema ed entrambi mi hanno detto che essendo un rumore debole di intensità non è nulla di grave, ho provato a scrivere qua perché la mia fiducia nei meccanici non è elevataPotrebbe essere anche qualche cuscinetto nel cambio. Meglio controllare. Un meccanico con esperienza potrebbe valutare meglio.
Se effettivamente fosse il cambio, a parte la rottura di quest'ultimo, potrebbe bloccarsi in velocità con conseguenze imprevedibili

No da fermo nullada fermo accelerando lo senti?
Quanti km ha la macchina? Per l'olio punta assolutamente su tre litri di castrol 75W90. Questa tipologia specifica più un tubetto di additivo Bardahl.Va bene intanto provo a cambiare l'olio del cambio.
180.000 Km, va bene grazie mille provvederò.Quanti km ha la macchina? Per l'olio punta assolutamente su tre litri di castrol 75W90. Questa tipologia specifica più un tubetto di additivo Bardahl.
Visualizza allegato 297489
Quello che mi fa pensare che non siano cose legate alle sospensioni è che il rumore inizia in maniera impercettibile dai 60Km/h in su e ha un cambio di tonalità troppo netto tra accelerazione e decelerazione.quindi è legato al movimento.... cuscinetti ruota, trasmissione