Rottura albero motore

Discussione in 'JTDm' iniziata da forzaroma, 14 Dicembre 2018.

  1. Salve a tutti circa un mese e mezzo fa o cambiato l'alternatore alla mia pantera da li e cominciato un calvario che e durato fino a ieri sera quando sono tornato a guidare mi spiego meglio mi e venuto sul display allarme batteria mi sono fermato dal elettrauto diciamo di fiducia e mi a detto ke era alternatore andato . Cambiato il pezzo nuovo e con garanzia dello stesso modello la mattina dopo vado al lavora alle sei alle due esco e incomincia un rumore tipo tac tac mi fermo dal meccanico più vicino e mi dice ke li sono due i fatti o biella o albero motore insomma conveniva cambiare il motore direttamente con una spesa di tt compreso di 2000 euro a quel punto con calma assoluta vado dal elettrauto che fa Anke da meccanico e mi dice ke e la puleggia del albero motore gli dico ok e mi cambia la puleggia alla sera mi chiama e mi dice ke nn è la puleggia ma e un iniettore che batte premetto ke nn sono un meccanico quindi mi fido di lui mi dice ke a rimontato la vecchia puleggia xké poteva ancora andare . Dopo due giorni mi porta la macchina da quello che mette a posto gli iniettori responso nn sono gli iniettori ok allora mi dice che è il motore la parte sotto che a qualcosa gli dico apri e vi amo ke e successo e mi dice che inutile e partito tt . Quindi prendo la macchina e asp che si trova un motore e mi dice usala tanto più di così nn si rompe vai piano nn andare a tirare le marce almeno vai al lavoro intanto. Dopo due settimane tra fermi macchina e e al lavoro ritorno a fare il mattino esco dal lavoro e incomincia a battere forte chiamo un amico alfista con tt i parenti con l'Alfa con il fratello con un 156 da paura e mi dice vai da mio fratello che però si trova a più di 25 km dal lavoro spinto anche dalla voglia di capire kosa e successo alla mia pantera dopo il cambio di alternatore e dalla richiesta di euro 2500 Anke 3000 euro di spesa dal elettrauto meccanico mi parto alla volta di brescello io venivo da Mamiano di Parma arrivo a circa undici km da brescello dopo circa un'oretta a 10 all'ora sento un botto fortissimo trovo uno spazio e mi fermo e vedo la puleggia tt aperta sotto la macchina cinghia incastrata tra puleggie e kiamo il carro attrezzi e arrivo alle sette di sera 5 ore dopo l'uscita dal lavoro il fratello del amico mi dice ke in quel momento nn a tempo e spingiamo la macchina al coperto dopo tre giorni mi chiama e mi dice ke si è rotto un perno del banco sotto e mi a rotto albero motore . Dicendomi ke conveniva cercare un motore xké la.spesa di tt sarebbe stata eccessiva x il valore della macchina e che se si trovava un motore usato era meglio naturalmente garantiti .E passa un mese troviamo un motore da un privato con una pantera incidentata e dico ok 500 euro x il motore e 1200 euro tra distribuzione e roba varia e montaggio me ne esco con una spesa di 1700 euro con un motore di 150000 km ke sono 60000 km in meno del mio motore ma e normale che sia successa una cosa simile a sentire lui dice ke gli e capitato solo una volta e due con la mia una rottura del genere adesso sembra un orologio la.mia pantera xò nn so come mai nn la sento potente come prima o forse questo motore si deve ancora diciamo aprire a una buona progressione ma nn è come il mio motore va bene che mi detto di andarci piano x la meno 1000 km x assestare il tutto ma secondo voi centra qualcosa il cambio del alternatore o stata una coincidenza quello che successo grazie
     
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  3. Quanti km aveva la tua? Prova a pulire debimetro e fare controllare turbina magari è un po’ più fiacca della tua o c’è qualche tubicino che comanda turbo rotto..
     
  4. 200000 km stamattina sono andato dal meccanico mi sono accorto ke avevo una perdita dal tubicino del idro guida e poi mi a controllato tt quello ke e stato fatto e mi a visto ke c'era un iniettore ke perdeva da dietro dove ce il tubicino in .etallo messo a posto Anke quello mi a detto di usarla e usarla e poi la controlliamo ancora cmq mi a detto ke si deve slegare ke dovrebbe andare sempre meglio cmq Anke adesso va benissimo
     
  5. Un motore usato con 150.000km si deve slegare....

    Mah..
     
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  6. Va be ke deve riprendere il suo giro cmq se vedo ke continua ad essere lento farò qualkosa x avere più grinta in partenza senza sforzare troppo
     

  7. con 2500 e passa euro prendevi un jtdm rigenerato.. nuovo…


    hai speso una marea di soldi...500 euro un pezzo usato con 150.000km troppi..


    1200 di sola manodopera e pezzi per la distribuzione?? sono un furto..
     
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  8. Q8 korm . 1200 euro per cambiare un motore è una rapina .... 150000km e si deve slegare .. che si deve slegare .. se mai è passato gia dal altra parte altro che si deve slegare . Un motore con quei km.deve andare su e deve volare ... e se non vola è perche è ovviamente gia " usurato " fasce
    .. guide valvole .. tempo ... l unica cosa che non sono daccordo con korm sn quanto hai speso per il motore . Il prezzo non è malaccio ok ha tanti km .. ma meno di 400 euro.un motore.anche un rudere no te lo danno . Quindi 500 euro non sono male . Lo sbaglio è stato andarci in giro . Se.una macchina ha problemi . NON ci si gira . Si lascia ferma . Quella cosa del " vai tranquillo " è una minchiata colossale . Se maggari lo facevi revisionare . Anziche tirsrlo al osso magari spendevi 500 1000 euro in piu di quello che hai speso ma avevi un motore " nuovo " non un rudere da 150k che non sai nemmeno come è stato usato .
     
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  9. Il prezzo in confronto agli altri preventivi e buono xké mi avevano kiesto 2500 con un motore usato da 120000 km e con 1150 piu Iva x un motore rigenerato e dovevo rifare la mia testata così mi anno detto cmq e poi al momento avevo a disp quei soldi e nn potevo asp di più x andare al lavoro .Cmq almeno i km sono originali e nn magari come il motore che avevo prima xké mi sto convincendo da solo ke con 199000 km di qui 32000 fatti da me in un anno e mezzo usata e curata da me nn potevo rovinare il motore così in maniera strana quando avevo la 156 fatti da me 200000 km e data via a 380000 km nn mi ai mai dato problemi cmq ormai è andata basta ke mi duri almeno altri tre anni e poi se riesco cercherò una Giulia cmq altri mi anno detto quello avete detto voi ma ripeto al momento quella cifra era ed è la più conveniente nella zona di Reggio Emilia ok
     
  10. Scusate 1150 più Iva x un motore alleggerito senza testa e dovevo usare la mia quindi se dovevo spendere tra testa montaggio e roba varia almeno 3000 euro
     
  11. Scusa hai speso 1700 euro giusto .. allora con 800 euro fai un cambio motore . Con fluidi e cinghie perche parliamoci chiaro ci vogliono 1 - 2 giorni a cambiare il motore a meno di non essere mongoli o che sei superpreciso e quinsi guardi tutti i bulloni uno per uno ... quindi gia 400 euro te li ha ciucciati . Cosi . + i tuoi 500 spesi ne avevi 900 per un motore magari in condizioni un po piu decenti . Io se cambio motore di sicuro non vado a mettere una roba con 150k . Massimo con 100 120 k e gia li minimo cambio fasce bronzine e revisione testa . Perche non sai come ha fatto la manutenzione come e stato usato . Mettere una roba con 150k cosi a scatola chiusa e un salto nel vuoto .. puo darti problemi e tu hai perso 1700 euro che hai appena speso .
     
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