Rottura albero motore

forzaroma

Super Alfista
6 Maggio 2017
720
515
149
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
Salve a tutti circa un mese e mezzo fa o cambiato l'alternatore alla mia pantera da li e cominciato un calvario che e durato fino a ieri sera quando sono tornato a guidare mi spiego meglio mi e venuto sul display allarme batteria mi sono fermato dal elettrauto diciamo di fiducia e mi a detto ke era alternatore andato . Cambiato il pezzo nuovo e con garanzia dello stesso modello la mattina dopo vado al lavora alle sei alle due esco e incomincia un rumore tipo tac tac mi fermo dal meccanico più vicino e mi dice ke li sono due i fatti o biella o albero motore insomma conveniva cambiare il motore direttamente con una spesa di tt compreso di 2000 euro a quel punto con calma assoluta vado dal elettrauto che fa Anke da meccanico e mi dice ke e la puleggia del albero motore gli dico ok e mi cambia la puleggia alla sera mi chiama e mi dice ke nn è la puleggia ma e un iniettore che batte premetto ke nn sono un meccanico quindi mi fido di lui mi dice ke a rimontato la vecchia puleggia xké poteva ancora andare . Dopo due giorni mi porta la macchina da quello che mette a posto gli iniettori responso nn sono gli iniettori ok allora mi dice che è il motore la parte sotto che a qualcosa gli dico apri e vi amo ke e successo e mi dice che inutile e partito tt . Quindi prendo la macchina e asp che si trova un motore e mi dice usala tanto più di così nn si rompe vai piano nn andare a tirare le marce almeno vai al lavoro intanto. Dopo due settimane tra fermi macchina e e al lavoro ritorno a fare il mattino esco dal lavoro e incomincia a battere forte chiamo un amico alfista con tt i parenti con l'Alfa con il fratello con un 156 da paura e mi dice vai da mio fratello che però si trova a più di 25 km dal lavoro spinto anche dalla voglia di capire kosa e successo alla mia pantera dopo il cambio di alternatore e dalla richiesta di euro 2500 Anke 3000 euro di spesa dal elettrauto meccanico mi parto alla volta di brescello io venivo da Mamiano di Parma arrivo a circa undici km da brescello dopo circa un'oretta a 10 all'ora sento un botto fortissimo trovo uno spazio e mi fermo e vedo la puleggia tt aperta sotto la macchina cinghia incastrata tra puleggie e kiamo il carro attrezzi e arrivo alle sette di sera 5 ore dopo l'uscita dal lavoro il fratello del amico mi dice ke in quel momento nn a tempo e spingiamo la macchina al coperto dopo tre giorni mi chiama e mi dice ke si è rotto un perno del banco sotto e mi a rotto albero motore . Dicendomi ke conveniva cercare un motore xké la.spesa di tt sarebbe stata eccessiva x il valore della macchina e che se si trovava un motore usato era meglio naturalmente garantiti .E passa un mese troviamo un motore da un privato con una pantera incidentata e dico ok 500 euro x il motore e 1200 euro tra distribuzione e roba varia e montaggio me ne esco con una spesa di 1700 euro con un motore di 150000 km ke sono 60000 km in meno del mio motore ma e normale che sia successa una cosa simile a sentire lui dice ke gli e capitato solo una volta e due con la mia una rottura del genere adesso sembra un orologio la.mia pantera xò nn so come mai nn la sento potente come prima o forse questo motore si deve ancora diciamo aprire a una buona progressione ma nn è come il mio motore va bene che mi detto di andarci piano x la meno 1000 km x assestare il tutto ma secondo voi centra qualcosa il cambio del alternatore o stata una coincidenza quello che successo grazie
 
Quanti km aveva la tua? Prova a pulire debimetro e fare controllare turbina magari è un po’ più fiacca della tua o c’è qualche tubicino che comanda turbo rotto..
 
Quanti km aveva la tua? Prova a pulire debimetro e fare controllare turbina magari è un po’ più fiacca della tua o c’è qualche tubicino che comanda turbo rotto..
200000 km stamattina sono andato dal meccanico mi sono accorto ke avevo una perdita dal tubicino del idro guida e poi mi a controllato tt quello ke e stato fatto e mi a visto ke c'era un iniettore ke perdeva da dietro dove ce il tubicino in .etallo messo a posto Anke quello mi a detto di usarla e usarla e poi la controlliamo ancora cmq mi a detto ke si deve slegare ke dovrebbe andare sempre meglio cmq Anke adesso va benissimo
 
Un motore usato con 150.000km si deve slegare....

Mah..
 
Va be ke deve riprendere il suo giro cmq se vedo ke continua ad essere lento farò qualkosa x avere più grinta in partenza senza sforzare troppo


con 2500 e passa euro prendevi un jtdm rigenerato.. nuovo…


hai speso una marea di soldi...500 euro un pezzo usato con 150.000km troppi..


1200 di sola manodopera e pezzi per la distribuzione?? sono un furto..
 
Q8 korm . 1200 euro per cambiare un motore è una rapina .... 150000km e si deve slegare .. che si deve slegare .. se mai è passato gia dal altra parte altro che si deve slegare . Un motore con quei km.deve andare su e deve volare ... e se non vola è perche è ovviamente gia " usurato " fasce
.. guide valvole .. tempo ... l unica cosa che non sono daccordo con korm sn quanto hai speso per il motore . Il prezzo non è malaccio ok ha tanti km .. ma meno di 400 euro.un motore.anche un rudere no te lo danno . Quindi 500 euro non sono male . Lo sbaglio è stato andarci in giro . Se.una macchina ha problemi . NON ci si gira . Si lascia ferma . Quella cosa del " vai tranquillo " è una minchiata colossale . Se maggari lo facevi revisionare . Anziche tirsrlo al osso magari spendevi 500 1000 euro in piu di quello che hai speso ma avevi un motore " nuovo " non un rudere da 150k che non sai nemmeno come è stato usato .
 
Q8 korm . 1200 euro per cambiare un motore è una rapina .... 150000km e si deve slegare .. che si deve slegare .. se mai è passato gia dal altra parte altro che si deve slegare . Un motore con quei km.deve andare su e deve volare ... e se non vola è perche è ovviamente gia " usurato " fasce
.. guide valvole .. tempo ... l unica cosa che non sono daccordo con korm sn quanto hai speso per il motore . Il prezzo non è malaccio ok ha tanti km .. ma meno di 400 euro.un motore.anche un rudere no te lo danno . Quindi 500 euro non sono male . Lo sbaglio è stato andarci in giro . Se.una macchina ha problemi . NON ci si gira . Si lascia ferma . Quella cosa del " vai tranquillo " è una minchiata colossale . Se maggari lo facevi revisionare . Anziche tirsrlo al osso magari spendevi 500 1000 euro in piu di quello che hai speso ma avevi un motore " nuovo " non un rudere da 150k che non sai nemmeno come è stato usato .
Il prezzo in confronto agli altri preventivi e buono xké mi avevano kiesto 2500 con un motore usato da 120000 km e con 1150 piu Iva x un motore rigenerato e dovevo rifare la mia testata così mi anno detto cmq e poi al momento avevo a disp quei soldi e nn potevo asp di più x andare al lavoro .Cmq almeno i km sono originali e nn magari come il motore che avevo prima xké mi sto convincendo da solo ke con 199000 km di qui 32000 fatti da me in un anno e mezzo usata e curata da me nn potevo rovinare il motore così in maniera strana quando avevo la 156 fatti da me 200000 km e data via a 380000 km nn mi ai mai dato problemi cmq ormai è andata basta ke mi duri almeno altri tre anni e poi se riesco cercherò una Giulia cmq altri mi anno detto quello avete detto voi ma ripeto al momento quella cifra era ed è la più conveniente nella zona di Reggio Emilia ok
 
Scusate 1150 più Iva x un motore alleggerito senza testa e dovevo usare la mia quindi se dovevo spendere tra testa montaggio e roba varia almeno 3000 euro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa hai speso 1700 euro giusto .. allora con 800 euro fai un cambio motore . Con fluidi e cinghie perche parliamoci chiaro ci vogliono 1 - 2 giorni a cambiare il motore a meno di non essere mongoli o che sei superpreciso e quinsi guardi tutti i bulloni uno per uno ... quindi gia 400 euro te li ha ciucciati . Cosi . + i tuoi 500 spesi ne avevi 900 per un motore magari in condizioni un po piu decenti . Io se cambio motore di sicuro non vado a mettere una roba con 150k . Massimo con 100 120 k e gia li minimo cambio fasce bronzine e revisione testa . Perche non sai come ha fatto la manutenzione come e stato usato . Mettere una roba con 150k cosi a scatola chiusa e un salto nel vuoto .. puo darti problemi e tu hai perso 1700 euro che hai appena speso .
 
  • Like
Reactions: Shady78