Salve a tutti circa un mese e mezzo fa o cambiato l'alternatore alla mia pantera da li e cominciato un calvario che e durato fino a ieri sera quando sono tornato a guidare mi spiego meglio mi e venuto sul display allarme batteria mi sono fermato dal elettrauto diciamo di fiducia e mi a detto ke era alternatore andato . Cambiato il pezzo nuovo e con garanzia dello stesso modello la mattina dopo vado al lavora alle sei alle due esco e incomincia un rumore tipo tac tac mi fermo dal meccanico più vicino e mi dice ke li sono due i fatti o biella o albero motore insomma conveniva cambiare il motore direttamente con una spesa di tt compreso di 2000 euro a quel punto con calma assoluta vado dal elettrauto che fa Anke da meccanico e mi dice ke e la puleggia del albero motore gli dico ok e mi cambia la puleggia alla sera mi chiama e mi dice ke nn è la puleggia ma e un iniettore che batte premetto ke nn sono un meccanico quindi mi fido di lui mi dice ke a rimontato la vecchia puleggia xké poteva ancora andare . Dopo due giorni mi porta la macchina da quello che mette a posto gli iniettori responso nn sono gli iniettori ok allora mi dice che è il motore la parte sotto che a qualcosa gli dico apri e vi amo ke e successo e mi dice che inutile e partito tt . Quindi prendo la macchina e asp che si trova un motore e mi dice usala tanto più di così nn si rompe vai piano nn andare a tirare le marce almeno vai al lavoro intanto. Dopo due settimane tra fermi macchina e e al lavoro ritorno a fare il mattino esco dal lavoro e incomincia a battere forte chiamo un amico alfista con tt i parenti con l'Alfa con il fratello con un 156 da paura e mi dice vai da mio fratello che però si trova a più di 25 km dal lavoro spinto anche dalla voglia di capire kosa e successo alla mia pantera dopo il cambio di alternatore e dalla richiesta di euro 2500 Anke 3000 euro di spesa dal elettrauto meccanico mi parto alla volta di brescello io venivo da Mamiano di Parma arrivo a circa undici km da brescello dopo circa un'oretta a 10 all'ora sento un botto fortissimo trovo uno spazio e mi fermo e vedo la puleggia tt aperta sotto la macchina cinghia incastrata tra puleggie e kiamo il carro attrezzi e arrivo alle sette di sera 5 ore dopo l'uscita dal lavoro il fratello del amico mi dice ke in quel momento nn a tempo e spingiamo la macchina al coperto dopo tre giorni mi chiama e mi dice ke si è rotto un perno del banco sotto e mi a rotto albero motore . Dicendomi ke conveniva cercare un motore xké la.spesa di tt sarebbe stata eccessiva x il valore della macchina e che se si trovava un motore usato era meglio naturalmente garantiti .E passa un mese troviamo un motore da un privato con una pantera incidentata e dico ok 500 euro x il motore e 1200 euro tra distribuzione e roba varia e montaggio me ne esco con una spesa di 1700 euro con un motore di 150000 km ke sono 60000 km in meno del mio motore ma e normale che sia successa una cosa simile a sentire lui dice ke gli e capitato solo una volta e due con la mia una rottura del genere adesso sembra un orologio la.mia pantera xò nn so come mai nn la sento potente come prima o forse questo motore si deve ancora diciamo aprire a una buona progressione ma nn è come il mio motore va bene che mi detto di andarci piano x la meno 1000 km x assestare il tutto ma secondo voi centra qualcosa il cambio del alternatore o stata una coincidenza quello che successo grazie