Rottura cinghia

Ciao, si la mia nasona è su già su strada. Come olio ha messo bardhal 5w40 e un additivo olio sempre bardhal. Infatti d'ora in poi non mi faccio più fregare :D

Bene!

alla fine hai rifatto anche il basamento? canne, pistoni e fasce nuove?

fammi sapere come ti trovi con i consumi d'olio.
 
Plastiche/ Copertura distribuzione : 95€ (i carter originali presso Alfa Romeo)?? costano 60 euro
Kit distribuzione: 128€ 70 euro (almeno è originale?)
Pompa acqua : 60€ 35 euro
Tenditore sevizi : 46€ 20 euro
Cuscinetto servizi :25€ 15€
Cinghia servizi : 40€ 18€
Serie smeriglio valvole 150€ 50€
Candele : 120€ 80€ almeno sono originali??
Termostato 50€ 35€
Sigillante coppa 19€ 5€
Paraflu e olio e filtro 97€ 16€ paraflù 47 euro 5l d'olio.
Sensore fase 93€ 70 euro
Fascette manicotto 6€ 3€
Additivo olio 12 € ok

Immaginavo me li avesse pompati per bene...
 
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non dovrebbe contare tanto la velocità in sè ma i giri del motore, quindi uso prevalentemente cittadino, cambi di marcia ad alti regimi ecc. altrimenti non si spiega una differenza così marcata nella durata della cinghia.

Faccio misto, diciamo 3/4 tangenziale ( anche se sempre intasata ) e 1/4 città. Però si, a motore caldo mi piace sentire i giri motore :D
 
non dovrebbe contare tanto la velocità in sè ma i giri del motore, quindi uso prevalentemente cittadino, cambi di marcia ad alti regimi ecc. altrimenti non si spiega una differenza così marcata nella durata della cinghia.

Più facile sia un difetto o un montaggio mal fatto
 
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