salve ragazzi, grazie per i consigli però a tuttora non ho ancora risolto la situazione, inquanto la pantera me l'hanno portata presso un'officina vicino al mio domicilio con la bisarca qualche giorno fa il meccanico mi ha fatto notare che i danni sono grossi come sospettavo ed ora non so se aggiustarla o venderla così e comprare un'altra 59 poichè avendo l'assicurazione contro gli eventi atmosferici purtroppo con una franchigia aimè del 40% dovrei recuperare una parte del danno. Per quanto riguarda il consiglio di richiedere il risasrcimento del danno al proprietario della strada ringrazio m@urizio così ho provveduto tramite legale alla richiesta del risarcimento, la cosa assurda che solo in Italia poteva succedere che il comune proprietario della strada non si è degnato nemmeno di una risposta, però quando si tratta di inacassare tasse, bolli etc.etc sono i primi a richiedere i soldi, purtroppo nel nostro paese i soldi che questi enti incassano per mantenere le strade in ordine non si sa che fine fanno o meglio li destinano ad altro, non solo gli ho portato soldi inquanto vacanziere sul posto ma comportandosi così una persona non andrà mai più in vacanza in quei luoghi è li farà una cattiva pubblicità, questo gli amministratori del luogo non lo capiscono e poi lamentano che le persone vanno in vacanza all'estero è un pò come il cane che si morde la coda.