Ciao M@urizio il Comune è in provincia di Lecce, dista circa 750 km dalla mia residenza, per quanto concerne il mio legale, ha gestito la pratica in maniera lodevole. mi ha detto che nella sua cariera è la prima volta che gli si presenta sta situzione assurda e grottesca secondo lei con gli elementi in nostro possesso sarebbe un peccato non agire, poichè nel sinistro ci ho rimesso parecchio denaro. Per quanto riguarda il responsabile del procedimento, silenzio di tomba.
Secondo me non sono coperti da assicurazione. Mi sarebbe piaciuta una bella legge che nel loro caso se avessimo agito portandoli davanti al giudice di pace ed avessimo avuto ragione, invece di accollare le spese alla comunità, le spese sarebbero state a carico dei soggetti che pur pagati straprofumatamente da noi se ne fragano di mantenere lo stato dei luoghi conformi alla sicurezza della circolazione.
Io sono sicuro che se ci fossimo fatti male si sarebbero movimentati subito poichè quando ci sono lesioni si passa sul penale, inoltre penso se al posto nostro fosse passato un ragazzo con il motorino è nell'avvallo pieno d'acqua fosse caduto procurandosi lesioni molto gravi o peggio, sarebbe scoppiato un caso sui giornali, purtroppo qui da noi se non succede un fatto grave tutti se ne infischiano. taluni dovrebbero essere rimossi dall'incarico, poichè da quel che ho capito è gente incompetente e menefreghista. Se io scrivo o faccio scrivere che in quel posto a tale data in'un costesto preciso è successo un fatto dal mio avviso importante è faccio una richiesta che fosse leggittima o no, loro sono tenuti anche deontologicamente a rispondere magari dicendo non è colpa nostra arrangiati l'avrei preferito ma sto silenzio mi manda veramente in bestia, ciò vuol significare tu non sei nessuno è noi possiamo fare anche questo. Spero che questo sfogo, voi che mi avete ben consigliato lo capiate.
un saluto e grazie
vi aggiornerò sugli sviluppi.
alfasei
ha dimenticavo un'amico è passato in zona è la strada è come prima non hanno sistemato neanche il manto stradale. grottesco e paradossale..
ciao