rottura del motore alfa 159 jtm

:smiley_001: :eek:
ho letto tutto il topic.... assurdo !!
sono molto dispiaciuto per te , alfasei! spero che riesci a tirare qualche soldo in più dal comune! ti siamo tutti vicini.


ciao, ma che soldo dal Comune nonostante ho chiamato i vigili, c'erano una marea di testimoni, foto scattate circa ottanta, mancava solo che arrivasse l'esercito ed eravamo al completo, netta risposta o meglio non risposta dall'ufficio legale del comune (nun c'è pò fregà de meno) reso l'idea? mi ha detto il legale, bisogna fargli causa, ciò vuol dire anticipare a rischio una valanga di denaro.
Voi cosa avreste fatto al mio posto? prendere la situazione come una forma di principio ed andare fino in fondo oppure mandare tutto al diavolo e finirla lì?.
Vi dirò quello che mi ha roduto che per sei mesi ho dovuto girare con una non alfa, una seicento (sacrilegio) fosse per me gli chiederei i danni anche per questo (sto sdrammatizzando) un saluto a tutti a presto.........
 
c'erano una marea di testimoni, foto scattate circa ottanta, mancava solo che arrivasse l'esercito ed eravamo al completo, netta risposta o meglio non risposta dall'ufficio legale del comune (nun c'è pò fregà de meno) reso l'idea? mi ha detto il legale, bisogna fargli causa, ciò vuol dire anticipare a rischio una valanga di denaro.
Voi cosa avreste fatto al mio posto? prendere la situazione come una forma di principio ed andare fino in fondo oppure mandare tutto al diavolo e finirla lì?.
.........
Per evitare di rovinarti il fegato, sarei tentato di dirti di lasciar perdere...

Non sò come abbia agito il tuo avvocato ma se ha inviato una raccomandata dettagliando l'evento e minacciando azioni legali, non credo che il funzionario di turno si prenda la responsabilità di far orecchie da mercante. :eek:

Non conosco nello specifico il tuo Comune ma solitamente ogni amministrazione stipula un'assicurazione che copre eventi simili al tuo.

Hai provato a parlare direttamente con il responsabile del procedimento? :confused:

:decoccio:

:decoccio:
 
Ciao M@urizio il Comune è in provincia di Lecce, dista circa 750 km dalla mia residenza, per quanto concerne il mio legale, ha gestito la pratica in maniera lodevole. mi ha detto che nella sua cariera è la prima volta che gli si presenta sta situzione assurda e grottesca secondo lei con gli elementi in nostro possesso sarebbe un peccato non agire, poichè nel sinistro ci ho rimesso parecchio denaro. Per quanto riguarda il responsabile del procedimento, silenzio di tomba.
Secondo me non sono coperti da assicurazione. Mi sarebbe piaciuta una bella legge che nel loro caso se avessimo agito portandoli davanti al giudice di pace ed avessimo avuto ragione, invece di accollare le spese alla comunità, le spese sarebbero state a carico dei soggetti che pur pagati straprofumatamente da noi se ne fragano di mantenere lo stato dei luoghi conformi alla sicurezza della circolazione.
Io sono sicuro che se ci fossimo fatti male si sarebbero movimentati subito poichè quando ci sono lesioni si passa sul penale, inoltre penso se al posto nostro fosse passato un ragazzo con il motorino è nell'avvallo pieno d'acqua fosse caduto procurandosi lesioni molto gravi o peggio, sarebbe scoppiato un caso sui giornali, purtroppo qui da noi se non succede un fatto grave tutti se ne infischiano. taluni dovrebbero essere rimossi dall'incarico, poichè da quel che ho capito è gente incompetente e menefreghista. Se io scrivo o faccio scrivere che in quel posto a tale data in'un costesto preciso è successo un fatto dal mio avviso importante è faccio una richiesta che fosse leggittima o no, loro sono tenuti anche deontologicamente a rispondere magari dicendo non è colpa nostra arrangiati l'avrei preferito ma sto silenzio mi manda veramente in bestia, ciò vuol significare tu non sei nessuno è noi possiamo fare anche questo. Spero che questo sfogo, voi che mi avete ben consigliato lo capiate.
un saluto e grazie
vi aggiornerò sugli sviluppi.
alfasei

ha dimenticavo un'amico è passato in zona è la strada è come prima non hanno sistemato neanche il manto stradale. grottesco e paradossale..
ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
Salve ragazzi scusate per il silenzio di mesi ma non vi sono state novità, in settimana mi ha contattato l'avvocato questa situazione tipica all'italiana si è rivelata un rimpallo di colpe e competenze il comune ha dato mandato all'assicurazione di provvedere al pagamento dei danni, e l'assicurazione tramite la liquidatrice che poi è la stessa della mia compagnia di fiducia (forse era si vedrà) ha risposto che tale danno era dovuto ad una garazia che non era sottoscritta da polizza, adesso il bello del rimpallo: pratica ritornata al Comune che in comunicazione con il mio Legale dice che l'assicurazione deve pagare in quanto il danno è stato causato dalla mancaza di defluizione delle acque e forse se non ho capito male dallo stato della strada. La mia intenzione è quella di togliermi tutte le polizze che ho in contratto con loro visto che circa un'anno fa nel liquidarmi il danno parziale della polizza Kasco ed eventi atmosferici si è fatta desiderare al telefono per più di due mesi, me ne ha dette di tutti i colori al telefono tipo io non so se lei faceva il furistrada ed altro che non mi va di elencare, ho dovuto far fare due perizie del danno quando era evidente il disastro in cui era la pantera, dopo mille peripezie ho accettato la somma proposta dalla liquidatrice per disperazione visto che erano ormai mesi che ero senza auto. Ora che è stata appurata la colpa secondo voi devo andare fino in fondo, facendomi pagare la differenza fino all'ultimo centesimo? Ricordo che ormai è passato un'anno e mezzo. Vi terrò aggiornati. grazie dei consigli precedenti e tanti auguri di buon
Natale a tutti.:decoccio:
 
Ora che è stata appurata la colpa secondo voi devo andare fino in fondo, facendomi pagare la differenza fino all'ultimo centesimo?
D'istinto, se lo ritieni un tuo diritto, ti consiglierei di andare fino in fondo....

Purtroppo bisogna valutare soprattutto l'aspetto economico ossia se il gioco vale la candela.

Io ti consiglio di parlare molto schiettamente con il tuo avvocato e stabilire a priori quanto sarà la sua parcella in caso di "sconfitta" e se il suo compenso in caso di "vincita" ti consenta di portare a "casa" qualcosa in più. :)

:decoccio:
 
Tu oltre alla normale assicurazione hai una che copre questi episodi?
Perchè se è stato accertato per calamità naturale, forse rientri nei rimborsi altrimenti puoi fare forsa solo sull'assicurazione...........
Per il discorso del mezzo devi vedere cosa riesci a recuperare dal tuo mezzo, cosa comprare, ma sopratutto cosa puoi usare andando in dmolizione a raccogliere quanto più possibile per ridurre le riparazioni e armati di pazienza, perchè finita una cosa ne salta fuori un'altra fino a quando hai fatto il giro del mezzo..........
Un in bocca al lupo e che il lupo crepi :decoccio:
 
Un saluto ad andrea è complimenti per la rossa, tornando al discorso il danno è successo più di un anno fa la pantera è stata ceduta al mecca per un tozzo di pane poichè l'avventura era davvero grande se si poteva riparare con una garanzia che tornasse a posto l'avrei fatto ma i mecca mi hanno detto che la riparazione con la soluzione hai danni è un'incognita.
ora aspetto il verdetto del legale che è in costante contatto con l'assicurazione così saprò se finalmente finirà sta commedia o meglio sop opera.
Vi saluto a presto
 
...dover buttare via una macchina nuova è sempre brutto,specialmente se la si compra col sudore e col lavoro..i politici/assicuratori,non sanno cosa significhi...hai tutta la mia solidarietà..e un augurio per la crosswagon!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...dover buttare via una macchina nuova è sempre brutto,specialmente se la si compra col sudore e col lavoro..i politici/assicuratori,non sanno cosa significhi...hai tutta la mia solidarietà..e un augurio per la crosswagon!

parole sante!!