Salve a tutti. Nel 2000 qui a Torino abbiamo avuto l'alluvione, e io ho recuperato 4 auto, pertanto ho raggiunto una certa esperienza. Ti dico subito che non è una cosa semplice, bisogna anche valutare se la vettura vale il lavoro. Come prima cosa, la più urgente, bisogna togliere l'acqua da dentro i cilindri (se c'è arrivata ) pertanto togli le candelette, stacca collettore scarico e aspirazione togli olio motore e filtro olio, metti la 5° o la 6° marcia e spingi la vettura avanti e indietro: se la ruggine blocca i pistoni devi tirare giù il motore. Soffia con una pistola aria comprerssa nelle candelette finchè non esce più acqua; quindi miscela olio motore nuovo (qualsiasi marca o tipo) con petrolio carica un oliatore e spruzzalo dai fori delle candelette e dai fori dei collettori , senza esagerare, dopodichè rimetti la marcia e spingi avanti indietro la vettura in modo che quello che hai iniettato si distibuisca. Assolutamente non collegare la batteria finchè non hai pulito la parte elettrica. Devi smontare tutte le centraline finite a bagno, lavarle con acqua pulita, quindi soffiarla subito via e spruzzare uno spray pulisci contatti sui connettori (tutti). Questo è solo metà del lavoro!