Rottura fusello posteriore. ( Ma la qualità ?? )

Il fusello è l'ultimo pezzo di tutta la catena che dovrebbe danneggiarsi...così non è stato...
Sicuramente difetto di fabbrica io farei presente la situazione e pretenderei il cambio gratuito 8n garanzia
 
Il fusello è l'ultimo pezzo di tutta la catena che dovrebbe danneggiarsi...così non è stato...
Sicuramente difetto di fabbrica io farei presente la situazione e pretenderei il cambio gratuito 8n garanzia
Scusa di che garanzia parli?
 
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Eh. sì... ma glielo dici tu che facevi i 30 all'ora e non i 60.
Per quello che vedo su pneumatico, cerchio e fusello, altro che 30 all'ora...
 
Il fusello è l'ultimo pezzo di tutta la catena che dovrebbe danneggiarsi...così non è stato...
Sicuramente difetto di fabbrica io farei presente la situazione e pretenderei il cambio gratuito 8n garanzia
Davvero pensi che Alfa o una qualsiasi altra casa possa cambiare in garanzia un pezzo che si è danneggiato a seguito di un incidente anche se non grave? Invidio il tuo ottimismo...
 
Strisciata......se comprimere il pneumatico lateralmente e con una forza laterale dovuta anche alla velocità mettiamo 30kmh la chiamo strisciata....sui camion i.fuselli partono allo stesso modo.soprattutto nei semirimorchi se vedi in giro tutti questi fenomeni di camionisti che strisciano.......sui marciapiedi alti etccc li i fuselli fanno come il tuo che è purtroppo normale. Poi dicevi che hai cambiato anche un braccio sospensione avanti.....non è che la tua auto è incidentata e tu nn lo.sai?
 
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È difficile capire cosa si piega in caso di urto che sia lèggerò o no dipende da molti fattori il mezzo pesa ed e anche abbastanza voluminoso in caso di incidente le forze sono enormi anche se si va piano esempio se a 20/30 kmH si prende in pieno una panda nel bagagliaio la panda rimarrà molto incidentata rispetto a uno Stelvio perché la massa del mezzo aumenta molto le forze.. poi più sofisticati sono i sistemi di sospensione e più e facile che si pieghi qualcosa se batte la ruota..
 
Comunque per avere auto abbastanza resistente in caso di urto e buche ecc ci vogliono i veri fuoristrada tipo wrangrerler defender ecc.. quelli sono costruiti un po’ diversamente e sicuramente e molto più difficile piegare qualcosa.. ma in strada si guidano malissimo.. e già a 70/80 km/h sembra di volare e danno la percezione di molto instabile..
 
Strisciata......se comprimere il pneumatico lateralmente e con una forza laterale dovuta anche alla velocità mettiamo 30kmh la chiamo strisciata....sui camion i.fuselli partono allo stesso modo.soprattutto nei semirimorchi se vedi in giro tutti questi fenomeni di camionisti che strisciano.......sui marciapiedi alti etccc li i fuselli fanno come il tuo che è purtroppo normale. Poi dicevi che hai cambiato anche un braccio sospensione avanti.....non è che la tua auto è incidentata e tu nn lo.sai?
avevo già spiegato nei post precedenti che quello è stato sostituito l'anno scorso, ma non per una rottura, in alfa per eliminare un piccolo cigolio dovuto al usura hanno tagliato la cuffia in gomma e ingrassata, per un pò tutto ok, ma con le prime piogge senza cuffia di protezione in gomma si è creata della ruggine, danneggiando il pezzo. e quindi è stato sostituito
Se l'auto è ancora in garanzia ci si potrebbe rivalere su quella....a 30km/h non deve rompersi proprio nulla...tranne appunto per un difetto del pezzo.
anche se fosse stato a 10 kmh non gliene frega na mazza, è stato un danno provocato da una mia incuria, poi quanto piccola o banale sia stata non cambia nulla
 
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Reactions: Melo81
Eh. sì... ma glielo dici tu che facevi i 30 all'ora e non i 60.
Per quello che vedo su pneumatico, cerchio e fusello, altro che 30 all'ora...
guarda sulla velocità non ho dubbi perchè ho guardato immediatamente il contachilometri, visto che si è accesa la spia della pressione pneumatici
 
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