rottura motore 2.2 diesel 180cv at8

Il blocco e in alluminio tt n pezzo ormai sono così con camicie in alluminio e riporti di materiale anti attrito rettificando si toglie il materiale anti attrito ormai i motori moderni una volta rotti si butta quasi tt.. può essere che trovi qualche rettifica che lo riparano ma si corre rischio che poi dopo poco rompa mangia olio ecc.. ormai è tt uno schifo tt le marche rotture importante butti auto…
ma infatti o passa in garanzia il motore o lo metto nuovo a mie spese, oppure ne trovo uno usato.
 
In commercio non esistono bronzine maggiorate tanto per dirne una
Ammesso che NON esistano bronzine in commercio (Ma è tutto da vedere perchè per legge e per 20 anni la casa costruttrice DEVE garantire la disponibilità dei ricambi) e se il problema è la parte alta, che c'entrano le bronzine ? La rettifica si fa nei cilindri e si mettono poi le fasce maggiorate almeno +0,4 decimi di mm....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Che io sappia gli anni non sono 20 ma 10 e comunque molto spesso non mettono pezzi singoli ma magari il blocco completo ecc e comunque e sicuramente molto meno costoso un motore intero nuovo e garantito 1 anno
 
  • Like
Reactions: Pasquitos80
Ammesso che NON esistano bronzine in commercio (Ma è tutto da vedere perchè per legge e per 20 anni la casa costruttrice DEVE garantire la disponibilità dei ricambi) e se il problema è la parte alta, che c'entrano le bronzine ? La rettifica si fa nei cilindri e si mettono poi le fasce maggiorate almeno +0,4 decimi di mm....
E tu come fai a sapere che il problema è la parte alta solamente? Chi lo dice? Io parlavo in generale. Può darsi che anche l’albero a gomiti abbia subito deformazioni.
Io non so ancora di nessuno che abbia fatto una rettifica seria di questi motori
 
E tu come fai a sapere che il problema è la parte alta solamente? Chi lo dice? Io parlavo in generale. Può darsi che anche l’albero a gomiti abbia subito deformazioni.
Io non so ancora di nessuno che abbia fatto una rettifica seria di questi motori
Una volta parli di turbina rotta e una volta parli in generale...quando fai pace con la tua coscienza continuiamo...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Una volta parli di turbina rotta e una volta parli in generale...quando fai pace con la tua coscienza continuiamo...
E quando mai IO ho parlato di una turbina rotta?
P.s. Magari se quando leggi,leggi anche il nickname della persona che scrive ti sarebbe d’aiuto
 
Per tutti ma veramente ...Cercate di stare nel thread della discussione e qualcuno moderi i termini.. Anche se si e' dietro una tastiera manteniamo la discussione su un livello di normale..
Grazie a tutti.
 
  • Like
Reactions: Melo81
Mi sembra che la conversazione vada sul tenore dello sfottò, non mi sembra carino esprimersi in questo modo, parlo poco sul forum ma leggo molto.
Cerchiamo tutti di essere migliori...

Certo che va sul tenore dello sfottò. Che altro diresti a uno che risponde come risponde lui ad un utente in difficoltà? Non critico l’auto di nessuno, mai, ma se devo prendere lezioni, cerco di capire da chi le sto prendendo.
 
Questa la macchina di mio cognato
Giulia 180 CV marzo 2017 .
161k fatti SOLO ed esclusivamente con pedale a fine corsa .
Manutenzione ordinaria , sostituiti solo i rele’ di avviamento .
L’ Opel insignia che possedevo , gran macchina , rompeva il motore anche a 70k km , c’è ne sono un numero sconsiderato con motore nuovo , la mia mai problemi , venduta con 250k km e zero problemi .
In Opel conveniva la sostituzione, al costo di circa 6000 euro e la garanzia di 2 anni .
Unica pecca ….fare per due anni i tagliandi da loro anche se la macchina non era più in garanzia, per mantenere quella del motore .
Quindi …..non tutte le insignia rompono il motore , non tutte le Giulia del 2017 rompono il motore.
 

Allegati

  • 0C756802-1111-4D9E-8D12-6FDB6698112C.jpeg
    0C756802-1111-4D9E-8D12-6FDB6698112C.jpeg
    92.2 KB · Visualizzazioni: 195
  • Like
Reactions: servator
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ottima notizie anche per quelli come me che vorrebbero passare a Giulia Veloce.