Rottura Motore

Buon anno a tutti..posto giusto per fare capire come stanno altre case madri
 

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Buonasera a tutti
possessore della Stelvio in oggetto dal dicembre 2018
L’auto sempre tagliandata con tagliandi regolari e certificati si è bloccata prima di Natale tanto che estero necessario intervento di un carro attrezzi
Il mio meccanico di fiducia dopo aver smontato il motore mi dice che si è rotto un ingranaggio di accoppiamento dell’albero di bilanciamento tanto che si rende necessaria la sostituzione dell’intero motore
Ora, considerando il fatto che la garanzia è scaduta, vorrei capire come sia possibile e soprattutto se ho possibilità di rivalsa con alfa romeo
Mai più un alfa. Mai più
Motorizzazione e tagliandin? Unico proprietario? Sempre stata tua ?
Me la avessero proposta…
Non sapevi esistesse estensione di garanzia?
 
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Il problema delle auto moderne e che sono fatte per rompersi e a 100/150 mila e come avere 500 mila su un jtd e anche anche.. le macchine si devono rompere e non riparare così si compra nuovo.. ovviamente è una politica che a me proprio non va giù ma e così.. tanto arriverà un punto che rimangono solo auto vecchie e riparabili dalle euro 4 in giù tt il resto sparirà con tempo non conviene riparare danni grossi..
dipende sempre dall'uso che fai della macchina, lo stesso modello che si fa 100k km all'anno di autostrada a velocità codice farà il doppio o il triplo di km di chi usa lo stesso modello solo per girare in città e fare weekend in montagna. Con la prima arrivi a 300k km minimo, con la seconda a 150k km la butti.
 
dipende sempre dall'uso che fai della macchina, lo stesso modello che si fa 100k km all'anno di autostrada a velocità codice farà il doppio o il triplo di km di chi usa lo stesso modello solo per girare in città e fare weekend in montagna. Con la prima arrivi a 300k km minimo, con la seconda a 150k km la butti.
Perfettamente ragione...ho tanti clienti con la stessa macchina e chi fa 30 o 40 Mila km all anno è contento chi gira solo urbano con pochi km scontentissimo..poi ogni caso è a se ma le macchine usate solo in autostrada sono nuove rispetto a usarle in citta'. Ho un cliente che mi ha fatto controllare una Opel Astra con 300000 km fatti in autostrada e se non leggevo il contachilometri gliene avrei dato meno della metà...
 
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Se a 138.000km non ti aveva ancora fatto la distribuzione...cambia meccanico :D Io per sicurezza ho fatto anche il cambio olio dell'automatico a 80.000km...giusto per non correre rischi (e tra parentesi, l'olio era quasi perfetto...)
 
Molte volte il meccanico si deve attenere a sostituire le cose necessarie e ai km prescritte dalle case perché al cliente non importa più di tanto e nella maggioranza dei casi meno spende e più e contento.. pochi capiscono di meccanica e dicono loro al meccanico sostituisci quello è questo anche se la casa lo indica molto più avanti il meccanico può solo suggerire di anticipare ma potrebbe anche essere preso per uno che ci vuole guadagnare a fare i lavori prima del previsto… dipende sempre da chi usa auto…
 
Molte volte il meccanico si deve attenere a sostituire le cose necessarie e ai km prescritte dalle case perché al cliente non importa più di tanto e nella maggioranza dei casi meno spende e più e contento.. pochi capiscono di meccanica e dicono loro al meccanico sostituisci quello è questo anche se la casa lo indica molto più avanti il meccanico può solo suggerire di anticipare ma potrebbe anche essere preso per uno che ci vuole guadagnare a fare i lavori prima del previsto… dipende sempre da chi usa auto…
È quello che accade quasi sempre.. purtroppo la gente non sempre capisce i consigli del meccanico...anzi si passa per quelli che vogliono vendere i ricambi...cmq lo sbaglio è della case madri che fanno i loro interessi...fanno pagare i filtri tre volte in più del reale e si vantano che durano tanto...
 
quel che hai scritto gigi da vicenza purtroppo penso sia vero :mi riferisco al fatto che la case hanno interesse che intorno ai 140.000 km si debba arrivate e buttare via i motori e ricomprare tutto nuovo.interessante sara 'sapere,come ho gia' scritto, se a ciancio i carter sono rimasti integri.
 
Certo che se nel richiamo ad Alfa scrivi mai più Alfa, secondo me, ma potrei sbagliare, non hanno nessuna necessità di fidelizzati e potrebbe essere che non ti rispondono neanche... Comunque difficile dire altro del tuo caso, non sapendo nulla della motorizzazione, i chilometri, prima mano o usato "sicuro" ecc... L'unica cosa che mi viene è "in bocca al lupo e tante buone cose con la prossima marca. Se posso, evita audi è tutto il gruppo Volkswagen che si rompono anche di più.
 
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