Cecca Autofficina Savio
Utente Premium: Quadrifoglio Verde
Però lo schermo funziona... Il genio con le due Z a grazie non aveva comprato lo schermo con la macchina intorno? Quindi quale è il problema? Hey pirl@!Buon anno a tutti..posto giusto per fare capire come stanno altre case madri
Motorizzazione e tagliandin? Unico proprietario? Sempre stata tua ?Buonasera a tutti
possessore della Stelvio in oggetto dal dicembre 2018
L’auto sempre tagliandata con tagliandi regolari e certificati si è bloccata prima di Natale tanto che estero necessario intervento di un carro attrezzi
Il mio meccanico di fiducia dopo aver smontato il motore mi dice che si è rotto un ingranaggio di accoppiamento dell’albero di bilanciamento tanto che si rende necessaria la sostituzione dell’intero motore
Ora, considerando il fatto che la garanzia è scaduta, vorrei capire come sia possibile e soprattutto se ho possibilità di rivalsa con alfa romeo
Mai più un alfa. Mai più
Non sapevi esistesse estensione di garanzia?Me la avessero proposta…
dipende sempre dall'uso che fai della macchina, lo stesso modello che si fa 100k km all'anno di autostrada a velocità codice farà il doppio o il triplo di km di chi usa lo stesso modello solo per girare in città e fare weekend in montagna. Con la prima arrivi a 300k km minimo, con la seconda a 150k km la butti.Il problema delle auto moderne e che sono fatte per rompersi e a 100/150 mila e come avere 500 mila su un jtd e anche anche.. le macchine si devono rompere e non riparare così si compra nuovo.. ovviamente è una politica che a me proprio non va giù ma e così.. tanto arriverà un punto che rimangono solo auto vecchie e riparabili dalle euro 4 in giù tt il resto sparirà con tempo non conviene riparare danni grossi..
Perfettamente ragione...ho tanti clienti con la stessa macchina e chi fa 30 o 40 Mila km all anno è contento chi gira solo urbano con pochi km scontentissimo..poi ogni caso è a se ma le macchine usate solo in autostrada sono nuove rispetto a usarle in citta'. Ho un cliente che mi ha fatto controllare una Opel Astra con 300000 km fatti in autostrada e se non leggevo il contachilometri gliene avrei dato meno della metà...dipende sempre dall'uso che fai della macchina, lo stesso modello che si fa 100k km all'anno di autostrada a velocità codice farà il doppio o il triplo di km di chi usa lo stesso modello solo per girare in città e fare weekend in montagna. Con la prima arrivi a 300k km minimo, con la seconda a 150k km la butti.
È quello che accade quasi sempre.. purtroppo la gente non sempre capisce i consigli del meccanico...anzi si passa per quelli che vogliono vendere i ricambi...cmq lo sbaglio è della case madri che fanno i loro interessi...fanno pagare i filtri tre volte in più del reale e si vantano che durano tanto...Molte volte il meccanico si deve attenere a sostituire le cose necessarie e ai km prescritte dalle case perché al cliente non importa più di tanto e nella maggioranza dei casi meno spende e più e contento.. pochi capiscono di meccanica e dicono loro al meccanico sostituisci quello è questo anche se la casa lo indica molto più avanti il meccanico può solo suggerire di anticipare ma potrebbe anche essere preso per uno che ci vuole guadagnare a fare i lavori prima del previsto… dipende sempre da chi usa auto…
Certo che se nel richiamo ad Alfa scrivi mai più Alfa, secondo me, ma potrei sbagliare, non hanno nessuna necessità di fidelizzati e potrebbe essere che non ti rispondono neanche... Comunque difficile dire altro del tuo caso, non sapendo nulla della motorizzazione, i chilometri, prima mano o usato "sicuro" ecc... L'unica cosa che mi viene è "in bocca al lupo e tante buone cose con la prossima marca. Se posso, evita audi è tutto il gruppo Volkswagen che si rompono anche di più.