Approfitto per chiedere, su 155-164 (motore a catena, in questo caso montato trasversale) mi avevate accennato che si potrebbe regolare il tendicatena anche in questo modo:
- allentando il bullone e a motore spento,
- in 4a-5a inserita sempre a motore spento, spingere l'auto per mettere in tensione la catena sul lato senza tenditore e allentarla sul lato del tenditore, che così può esterndere la molla e l'ingranaggio il più possibile,
- poi sempre tenendo l'auto "in spinta" (magari si lavora in due persone) si blocca il tenditore in questa posizione ristringendo il bullone di fermo..
ci stavo pensando, per togliere tensione alla catena sul lato del tenditore bisogna spingere l'auto indietro, corretto? cioè spingerla dal paraurti anteriore come per fargli fare retromarcia, confermate?
- allentando il bullone e a motore spento,
- in 4a-5a inserita sempre a motore spento, spingere l'auto per mettere in tensione la catena sul lato senza tenditore e allentarla sul lato del tenditore, che così può esterndere la molla e l'ingranaggio il più possibile,
- poi sempre tenendo l'auto "in spinta" (magari si lavora in due persone) si blocca il tenditore in questa posizione ristringendo il bullone di fermo..
ci stavo pensando, per togliere tensione alla catena sul lato del tenditore bisogna spingere l'auto indietro, corretto? cioè spingerla dal paraurti anteriore come per fargli fare retromarcia, confermate?