Rottura parastrappi della puleggia dell'albero motore - Alfa 159

Successo ieri sera a me sulla mia Brera... non vi immaginate che male al cuore vederla andare via sul carro attrezzi :'( :'(
va bene che l'auto è ancora in garanzia con il concessionario e fanno tutto loro.
Ora aspetto di sapere quando potrò andare a ritirarla
 
Ma quanti km ha la tua Brera per esserzi già rotta la puleggia smorzatrice?.
 
io l'ho presa che aveva 160.000km... ha detto del concessionario l'ex proprietario aveva fatto tutto a 150.000km
 
A questo punto mi viene da farti la classica domanda. Tutto cosa?. Non hai il libretto dei tagliandi per orientarti meglio?. Solitamente la puleggia parastrappi si sostituisce in concomitanza della cinghia servizi, e kit distribuzione. Cioè a circa 150.000km o al max dopo i 4-5 anni.
 
Sicuramente l'ex proprietario aveva fatto fare la distribuzione completa,la puleggia in questione non è un pezzo che va sostituito nelle varie manutenzioni.Non ha kilometraggi massimi di sostituzione,però cede improvvisamente il parastrappi e di conseguenza si rimane a piedi.
 
Ok Nino, il tuo discorso è giusto sulla carta, ma io penso che sostituendolo quando fai la cinghia dei servizi, non dovresti avere grossi problemi. Però ad onor del vero c'è anche da dire che a volte la sfortuna ci vede bene, e allora li la prevensione centra poco. Capita e basta.
 
Si,ma qualunque meccanico ti direbbe:"Perché vuoi cambiare la puleggia?Questa non va sostituita....",e stai li a spiegarli che sembrano fatte si polistirolo.........e poi costa pure.......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io telefonai appunto al concessionario chiedendo informazione sul lavori eseguiti, siccome sul libretto manutenzione non c'e segnato nulla. La risposta del concessionario fu quella che il cliente aveva sempre fatto tutto, l'ultima ai 150.000 km


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk