ziopalm
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2011
- 27,496
- 27,009
- 181
- Regione
- Calabria
- Alfa
- 159
- Motore
- 1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
- Altre Auto
- 156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
Quella ruggine è dovuta ad un ambiente molto acido. Hai sempre il mantenitore della batteria attaccato? Oppure potrebbe essere un problema di gestione di ricarica dell alternatore /IBS che manda in ebollizione la batteria e sprigiona una quantità elevata di vapori acidi. Le viti sono tutte zincate e non farebbero la ruggine neanche se fossero sotto la pioggia in così poco tempo.
possibile, ma dovrebbe avercela tenuta per un tempo considerevole....a giudicare da come è mal ridotta la molla e tutte le normalerie, anche quelle zincate, questa macchina è rimasta a lungo in un ambiente fortemente corrosivo e probabilmente umido.A parte il morsetto negativo, incline ad ossidarsi di suo, non mi pare che il vano batteria e relativa bulloneria sia particolarmente corrosa.
Io sono sempre più convinto che la fonte di corrosione abbia avuto origine dalla merce trasportata... chissà.
tutte le parti metalliche meno "nobili" (a livello di scala galvanica) si sono pesantemente ossidate, a la cosa peggiore è che anche alcuni punti dei lamierati, nelle zone a bassissimo spessore, o negli spigoli, o nei punti saldati (tutte le zone in cui i trattamenti protettivi sono inevitabilmente meno efficaci), si iniziano a vedere diversi inneschi di corrosione.Ma sbaglio o non riguarda la carrozzeria, ma solo alcuni materiali secondari tipo molle e fissaggi?
questa macchina è rimasta a lungo in un ambiente fortemente corrosivo e probabilmente umido.
in effetti se la cosa interessa il solo bagagliaio, hai ragione....Non direi "questa macchina" ma questo bagagliaio...
Scusate se insisto ma è un dettaglio importante.
L’unica cosa che ho tenuta dentro,il prodotto per lavare i cerchiNon hai una piscina oppure hai "ospitato" nel baule una bottiglia di ipoclorito di sodio (Varecchina) o altro acido?
Magari concimi per giardino?
La batteria, pur senza sfiato all'esterno, non penso sia in grado di causare quel misfatto... molte sono le batterie non connesse allo sfiato.
L'acido Solforico contenuto nella batteria è micidiale, troveresti molti danni nell'intorno della stessa.
Escluderei anche l'ambiente marino, troveresti corrosione distribuita un pò dappertuto.
Comunque un salto in concessionaria lo farei...
Mai sono ad ora,non ho messo mai niente dentro la uso solo per passeggiarehai pulito/fatto pulire il bagagliaio?
Lo caricata giusto un paio di giorni perché era scarica, non la tengo mai sottto carica a lungo periodoQuella ruggine è dovuta ad un ambiente molto acido. Hai sempre il mantenitore della batteria attaccato? Oppure potrebbe essere un problema di gestione di ricarica dell alternatore /IBS che manda in ebollizione la batteria e sprigiona una quantità elevata di vapori acidi. Le viti sono tutte zincate e non farebbero la ruggine neanche se fossero sotto la pioggia in così poco tempo.