RUGGINE dentro il cofano

Il carica batterie che hai usato e di tipo elettronico che quando la batteria e carica si disattiva perché se usi quelli tipo vecchio continua a caricare la batteria e oltre a rovinare batteria può creare vapori di acido..
Il carica batterie che hai usato e di tipo elettronico che quando la batteria e carica si disattiva perché se usi quelli tipo vecchio continua a caricare la batteria e oltre a rovinare batteria può creare vapori di acido
 
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Nel posto auto dove parcheggi abitualmente hai qualche altro materiale metallico che ha manifestato comportamenti simili?
Te lo chiedo poichè io in garage (che uso esclusivamente come ripostiglio, la macchina non ce l'ho mai messa) ho l'addolcitore, con il relativo serbatoio del sale, e prima che provvedessi a sigillare bene il tappo di accesso, e ad eliminare tutte le scorte di sale che inizialmente tenevo a terra numerose, tutti gli utensili che avevo attaccati al bancone tendevano ad ossidarsi fortemente e rapidamente, in poche settimane tutti i cacciaviti, chiavi e anche alcune parti di scaffale zincate, erano tutti da buttare.
No solo il cofano e in quello stato avevo un ombrello dentro,che non è stato mai usato ed e pure corroso
 
Il carica batterie che hai usato e di tipo elettronico che quando la batteria e carica si disattiva perché se usi quelli tipo vecchio continua a caricare la batteria e oltre a rovinare batteria può creare vapori di acido..
Il carica batterie che hai usato e di tipo elettronico che quando la batteria e carica si disattiva perché se usi quelli tipo vecchio continua a caricare la batteria e oltre a rovinare batteria può creare vapori di acido
Si tratta del famoso ctek non penso porti problema
Adesso la domanda è se continua a corrodere la carrozzeria o se si ferma solo tra le parti di ferro quelle già contaminate? Questa situazione mi fa orrore
 
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Immagino, dove vivi? Quando la tieni sotto mantenitore di carica i cavi li attacchi davanti o dietro?
Concordo con l'azione di un agente chimico esterno, o nel baule direttamente o l'ambiente circostante.
 
Immagino, dove vivi? Quando la tieni sotto mantenitore di carica i cavi li attacchi davanti o dietro?
Concordo con l'azione di un agente chimico esterno, o nel baule direttamente o l'ambiente circostante.
Vivo in Germania,ma la macchina non cammina d’inverno,propio Per non far prendere del sale che buttano in strada per evitare propio che arriuginisca, la carico la batteria nel posteriore,e la tengo in garage, limpido e pulito,ho paura che mi arrugginisce tutta la carrozzeria del cofano
 
La carrozzeria è protetta contro l'ossidazione. Non a caso le uniche cose che si sono ossidate sono quelle non protette.
Che vivi in germania si era capito, intendevo proprio la zona. E' un fenomeno che in passato hai già avuto modo di osservare?

Tra l'altro, ripeto, dove ti colleghi quando la carichi?
 
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Ho citato il Cloro e suoi derivati perchè in passato mi è capitato di periziare un analogo danno causato da vapori sprigionati in un garage adiacente al locale macchine di una piscina, posso garantirti che le parti ferrose erano simili allae tue molle.. La contaminazione è durata solo poche ore ma sufficienti a creare diverse ossidazioni.

Se c'è stata fuoriucita di liquido, non escluderei il prodotto per la pulizia dei cerchi.

Mi sentirei invece di assolvere la batteria, sia perchè mi par di capire che la carichi poco sia perchè se và in ebollizione per sovracarica ti dura poco.

Inoltre non credo che il gas prodotto sia corrosivo (Idrogeno) al massimo è esplosivo... ;)
 
Ho sempre perchegiato auto li dentro mai successo,la carico dentro il cofano dell’auto con il bagagliaio aperto
La carrozzeria è protetta contro l'ossidazione. Non a caso le uniche cose che si sono ossidate sono quelle non protette.
Che vivi in germania si era capito, intendevo proprio la zona. E' un fenomeno che in passato hai già avuto modo di osservare?

Tra l'altro, ripeto, dove ti colleghi quando la carichi?
Ho citato il Cloro e suoi derivati perchè in passato mi è capitato di periziare un analogo danno causato da vapori sprigionati in un garage adiacente al locale macchine di una piscina, posso garantirti che le parti ferrose erano simili allae tue molle.. La contaminazione è durata solo poche ore ma sufficienti a creare diverse ossidazioni.

Se c'è stata fuoriucita di liquido, non escluderei il prodotto per la pulizia dei cerchi.

Mi sentirei invece di assolvere la batteria, sia perchè mi par di capire che la carichi poco sia perchè se và in ebollizione per sovracarica ti dura poco.

Inoltre non credo che il gas prodotto sia corrosivo (Idrogeno) al massimo è esplosivo... ;)
L’unica fuori uscita sarà quanto ho lavato i cerchi , che magari è colato lungo la bottiglia, e magari messa in cofano
 
Ho sempre parcheggiato auto li dentro mai successo,la carico dentro il cofano dell’auto con il bagagliaio aperto


L’unica fuori uscita sarà quanto ho lavato i cerchi , che magari è colato lungo la bottiglia, e magari messa in cofano

Posso darti un consiglio d'ora in poi? Usa il morsetto sul vano motore per la carica della batteria. E quando puoi fatti sostituire la bulloneria arruginita se proprio ti da fastidio anche se probabilmente con un po' di svitol e spazzola di ferro viene via tutto.
 
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Posso darti un consiglio d'ora in poi? Usa il morsetto sul vano motore per la carica della batteria. E quando puoi fatti sostituire la bulloneria arruginita se proprio ti da fastidio anche se probabilmente con un po' di svitol e spazzola di ferro viene via tutto.
Ok grazie, li farò sostituire, perché ho tanta paura che la ruggine possa attaccare alla carrozzeria
 
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