Ruggine tetto Giulia

Mi sono riguardato bene le foto e ingrandendole sembra di vedere delle "lesioni" al centro delle parti danneggiate. Si vede bene soprattutto nella quarta foto. Sembrerebbe che ci sia stato un danneggiamento come di un piccolo sasso che ha fatto saltare una piccolissima parte della vernice compromettendo il rivestimento anticorrosione. Poi il tempo e l'esposizione alle intemperie hanno fatto il resto.
Mi viene però difficile pensare che qualcosa del genere sia successo nelle lesioni agli angoli....
Ho visto anch'io ciò che scrivi. Ma quello vicino alla guarnizione è davvero strano...Ho pensato addirittura ad una sostituzione del tetto.
 
Scusa ma dove è stata quell auto? Con lo stato della guarnizione che si vede nella foto mi meraviglio che la ruggine sia solo lì! Non l hai vista quando l hai comprata?
Guarnizioni in quello stato si vedono su auto di 30!40 anni tenute male!
L’ho presa dal concessionario AR …era un auto aziendale di loro e l’ho presa tre anni fa
 
Mi sono riguardato bene le foto e ingrandendole sembra di vedere delle "lesioni" al centro delle parti danneggiate. Si vede bene soprattutto nella quarta foto. Sembrerebbe che ci sia stato un danneggiamento come di un piccolo sasso che ha fatto saltare una piccolissima parte della vernice compromettendo il rivestimento anticorrosione. Poi il tempo e l'esposizione alle intemperie hanno fatto il resto.
Mi viene però difficile pensare che qualcosa del genere sia successo nelle lesioni agli angoli....
Infatti è quello che vorrei capire anch’io….da cosa sono dipese le lesioni vicino ai vetri
Quelle nel centro più carrozzieri le hanno classificate come dici tu
Ho visto anch'io ciò che scrivi. Ma quello vicino alla guarnizione è davvero strano...Ho pensato addirittura ad una sostituzione del tetto.
Addirittura possono aver sostituito il tetto?…. Questo non penso proprio
 
  • Like
Reactions: Ro60
Infatti è quello che vorrei capire anch’io….da cosa sono dipese le lesioni vicino ai vetri
Quelle nel centro più carrozzieri le hanno classificate come dici tu

Addirittura possono aver sostituito il tetto?…. Questo non penso proprio
Ipotesi remota ma tutto può essere: un danno da bisarca, durante il trasporto o lo scarico ad esempio...Sai quante ne riparano di nuove? Anche in linea di assemblaggio.
 
  • Like
Reactions: Fabio772
grazie
Proverò con il magnete.
Ma ero quasi convinto che fosse alluminio.
Il dubbio me lo voglio togliere comunque.
 
  • Like
Reactions: Fabio772
Il tetto non è in alluminio …..nessuna parte della carrozzeria è in alluminio….solo ie fiancate anteriore sono in resina
Ma proprio no. Diverse parti della carrozzeria sono in alluminio. il cofano, i parafanghi anteriori , le quattro porte. Il muso e retro sono in un materiale plastico che non credo sia una vera e propria resina dato che hanno una certa elasticità. Il resto, compreso tetto, è lamiera ferrosa
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Pubblicità - Continua a leggere sotto