Ruggine tetto Giulia

Concordo sul Ferox. E' comunque meglio dei suoi vari cloni di altre marche, ma non risolve il problema perchè la ruggine poi si ripresenta.
Il Fertan dove lo acquisti? Si trova solo on line?
Una vita che non uso il Ferox ma quando lo usavo mi sembrava funzionate bene. Grazie per il consiglio.
 
Ciao a tutti
Ho una Giulia del dicembre 2016 dove da circa un anno e mezzo sono comparse le bolle di ruggine o solo vernice sul tetto . Da un anno e mezzo sono stato in due carrozzerie autorizzate alfa romeo e sono in contatto col servizio clienti.
La prima carrozzeria mi ha liquidato dicendo che sono dovute ad un agente esterno (opinione data direttamente dal carrozziere), la seconda invece dicendo che è un problema di vernice però la garanzia è scaduta quindi non possono farci nulla (detto dall’ispettore alfa romeo dopo aver visto solo le foto)
Io dico…..sono rimasto deluso dall’assistenza alfa romeo e visto che è evidente si tratta di un difetto di fabbrica è giusto che paghi tutto io nonostante aver fatto tutti i tagliandi regolari presso officina alfa romeo?
Chiedo consiglio sul da farsi

La garanzia AR non risponde di questo tipo di difettosità, in ogni caso. Non si tratta di corrosione passante. (e sarebbe così per qualsiasi altro marchio).
Detto questo personalmente ritengo essere opera di un agente esterno.

Inoltre, ma è un giudizio che posso dare con le pinze in quanto posso avvalermi solo delle fotografie, la vernice sembra quella originale (ma è facilmente verificabile misurando gli spessori).
 
  • Like
Reactions: Fabio772
La garanzia AR non risponde di questo tipo di difettosità, in ogni caso. Non si tratta di corrosione passante. (e sarebbe così per qualsiasi altro marchio).
Detto questo personalmente ritengo essere opera di un agente esterno.

Inoltre, ma è un giudizio che posso dare con le pinze in quanto posso avvalermi solo delle fotografie, la vernice sembra quella originale (ma è facilmente verificabile misurando gli spessori).
Un carrozziere di fiducia non mi ha detto che è stata riverniciata….però secondo lui è un problema di vernice o cos’altro
Se fosse un agente esterno secondo te cosa può essere stato?
Giusto per evitare che possa succedere di nuovo
 
Scusa ma dove è stata quell auto? Con lo stato della guarnizione che si vede nella foto mi meraviglio che la ruggine sia solo lì! Non l hai vista quando l hai comprata?
Guarnizioni in quello stato si vedono su auto di 30!40 anni tenute male!
 
Concordo sul Ferox. E' comunque meglio dei suoi vari cloni di altre marche, ma non risolve il problema perchè la ruggine poi si ripresenta.
Il Fertan dove lo acquisti? Si trova solo on line?
Io lo prendo qui a Milano in un posto che si chiama CTS, stanno anche a Vicenza Firenze Roma Napoli.
Ma sl prossimo giro vorrei provare a farmelo: non dovrebbe essere nient'altro che acido tannico in soluzione acquosa, e l'acido tannico si trova 1kg a 45€ e di "fertan" ne dovrebbe uscire parecchio...
 
  • Like
Reactions: Ro60
Io lo prendo qui a Milano in un posto che si chiama CTS, stanno anche a Vicenza Firenze Roma Napoli.
Ma sl prossimo giro vorrei provare a farmelo: non dovrebbe essere nient'altro che acido tannico in soluzione acquosa, e l'acido tannico si trova 1kg a 45€ e di "fertan" ne dovrebbe uscire parecchio...
È necessario un legante, una resina che consenta di creare un film.
 
La guarnizione del parabrezza è cotta dal sole/calore. Probabilmente il veicolo ha sostato a lungo in un piazzale scoperto sotto il sole battente.
Circa l'agente esterno, a volte è anche colpa delle emissioni di alcuni insediamenti industriali. E' impossibile, specie a distanza, stabilire l'agente contaminante.
 
Io lo prendo qui a Milano in un posto che si chiama CTS, stanno anche a Vicenza Firenze Roma Napoli.
Ma sl prossimo giro vorrei provare a farmelo: non dovrebbe essere nient'altro che acido tannico in soluzione acquosa, e l'acido tannico si trova 1kg a 45€ e di "fertan" ne dovrebbe uscire parecchio...
Tra l'altro il Fertan è tutt'altro che a buon mercato
 
È necessario un legante, una resina che consenta di creare un film.
Non con il fertan, quelli che odio sono esattamente quelli che fanno un film vinilico tipo ferox & company. Il fertan lo dai, quando ha agito lo sciacqui via con acqua, asciughi e poi vernici.
 
  • Like
Reactions: Ro60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti
Ho una Giulia del dicembre 2016 dove da circa un anno e mezzo sono comparse le bolle di ruggine o solo vernice sul tetto . Da un anno e mezzo sono stato in due carrozzerie autorizzate alfa romeo e sono in contatto col servizio clienti.
La prima carrozzeria mi ha liquidato dicendo che sono dovute ad un agente esterno (opinione data direttamente dal carrozziere), la seconda invece dicendo che è un problema di vernice però la garanzia è scaduta quindi non possono farci nulla (detto dall’ispettore alfa romeo dopo aver visto solo le foto)
Io dico…..sono rimasto deluso dall’assistenza alfa romeo e visto che è evidente si tratta di un difetto di fabbrica è giusto che paghi tutto io nonostante aver fatto tutti i tagliandi regolari presso officina alfa romeo?
Chiedo consiglio sul da farsi
Mi sono riguardato bene le foto e ingrandendole sembra di vedere delle "lesioni" al centro delle parti danneggiate. Si vede bene soprattutto nella quarta foto. Sembrerebbe che ci sia stato un danneggiamento come di un piccolo sasso che ha fatto saltare una piccolissima parte della vernice compromettendo il rivestimento anticorrosione. Poi il tempo e l'esposizione alle intemperie hanno fatto il resto.
Mi viene però difficile pensare che qualcosa del genere sia successo nelle lesioni agli angoli....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ro60