2.0 Benzina Rumore a bassi regimi .

Io al minimo sento come un ticchettio simil rumore di punterie , anche a voi lo fa? Ovviamente lieve , diciamo che sembra un diesel silenzioso e non in benzina. Normale? La macchina e quasi nuova e al concessionario dicono che è normale .
Saranno le valvole del multiair quelle che sentì inoltre iniettori del iniezione diretta come ti è stato detto sono molto più rumorosi rispetto ai precedenti iniezione normale indiretta.. anche per le pressione della benzina che sulle vecchie sono 3/6 bar mentre iniezione diretta sta a 150/200 bar..
 
Saranno le valvole del multiair quelle che sentì inoltre iniettori del iniezione diretta come ti è stato detto sono molto più rumorosi rispetto ai precedenti iniezione normale indiretta.. anche per le pressione della benzina che sulle vecchie sono 3/6 bar mentre iniezione diretta sta a 150/200 bar..
Ok grazie
 
Io ho la 250 cv benzina my 2020 e quel rumore l’ha fatto appena nuova. In conc. mi dissero che era il dispositivo anti inquinamento. Non contento, senza nulla dire al mio meccanico di fiducia gli feci sentire il rumore ed egli confermò ciò che mi disse la conc. Attualmente, a distanza di 2 anni, il “rrrrrr” si sente ancora ma l’auto non ha alcun problema. Ciao e buona 280 cv.😀😀😀😀
Sono stato proprio ieri in officina per il rumore in questione e dopo diagnosi al computer ( nessuna anomalia riscontrata) e giretto con il tecnico in auto per fargli sentire il rumore mi ha detto che il motore è ad iniezione diretta e il rumore che si sente a quella velocità costante (20/22 km/h) proviene dagli iniettori che a quella frequenza e numero di giri poco sopra i 1000 giri diventa udibile….e dice che è il suo funzionamento normale
PS: me ne farò una ragione
 
Sono stato proprio ieri in officina per il rumore in questione e dopo diagnosi al computer ( nessuna anomalia riscontrata) e giretto con il tecnico in auto per fargli sentire il rumore mi ha detto che il motore è ad iniezione diretta e il rumore che si sente a quella velocità costante (20/22 km/h) proviene dagli iniettori che a quella frequenza e numero di giri poco sopra i 1000 giri diventa udibile….e dice che è il suo funzionamento normale
PS: me ne farò una ragione
Anche per questo rumore che ovviamente è ancora presente oggi il capo officina dopo il giro su con me ha detto che il rumore c’è ed è il motore ma che è normale….io rimango molto dubbioso sul fatto che sia un rumore normale
 
Anche per questo rumore che ovviamente è ancora presente oggi il capo officina dopo il giro su con me ha detto che il rumore c’è ed è il motore ma che è normale….io rimango molto dubbioso sul fatto che sia un rumore normale
guarda che i motori a benzina ad iniezione diretta fanno un certo rumore, non troppo diverso da un turbodiesel di ultima generazione silenzioso a caldo

ma scusa, prova a fare una registrazione a cofano aperto e postala
 
guarda che i motori a benzina ad iniezione diretta fanno un certo rumore, non troppo diverso da un turbodiesel di ultima generazione silenzioso a caldo

ma scusa, prova a fare una registrazione a cofano aperto e postala
Non lo fa da fermo il rumore….il rrrrrrrr che si sente lo fa tra i 25 e i 20 km/h in decelerazione è in quel momento quando c’è il rumore se metto in sequenziale il cambio è in terza.
Sotto i 20 il rumore sparisce
 
Non lo fa da fermo il rumore….il rrrrrrrr che si sente lo fa tra i 25 e i 20 km/h in decelerazione è in quel momento quando c’è il rumore se metto in sequenziale il cambio è in terza.
Sotto i 20 il rumore sparisce
e se in sequenziale metti in seconda a pari velocità in decelerazione?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto

Il problema è ampiamente dibattuto anche nel Forum USA e pare che caratterizzi tutte le versioni a benzina, di tutte le annate comprese le Stelvio a benzina.
Anche la quadrifoglio non ne e' esente.

Pare che il cambio AT8 non c'entri ma non è escluso.

Fatto piuttosto curioso è che il Forumista che ha aperto la discussione , con un MY 21, riscontra il ronzio dalla 3^ in poi mentre tutti gli altri dalla 5^ in poi.

Le auto, comunque, vanno benissimo e non accusano alcun tipo di problema ma la causa del ronzio rimane un mistero.

Nella qualità generale dell' auto considero la questione praticamente irrilevante ma la mia razionalità non ammette misteri e , quindi, la ricerca della causa continuerà ad oltranza.
 
Ultima modifica: