Rumore a freddo Giulia 2.2 180

No.
cioè questa spia vi si accende ogni volta che fate il check preaccensione o durante avvio? Io mai vista sinceramente, a me non si accende
Questa su accende quando hai pressione olio bassa.
 
no cosi lampante non mi è mai successo, a memoria mi sembra di ricordare che mi sia venuto il simbolo (in rosso, e senza avviso testuale) nella parte inferiore. Ma potrei confondermi con il simbolino rosso in alto a destra che invece è normale che si accenda durante il check, controllando su YT.
Il simbolo di pressione bassa avviene sempre con la scritta e il simbolo
Appunto non fà parte del check normale
No
 
  • Like
Reactions: Gian1978
- Informazione Pubblicitaria -
Fortunatamente MAI accesa la spia di pressione olio (se non all'avvio, quando l'icona si illumina per pochissimi istanti insieme al resto delle spie, ma mai l'avviso di testo sullo schermo). Avendo fatto 12k km, il meccanico per ora mi ha proposto di fare cambio olio e filtro per vedere se si riduce o sparisce.
Il tuo meccanico suggerisce bene pero'sempre con olio secondo la specifica ed il filtro olio originale.
 
Con il cambio olio e filtro Il rumore si è abbassato ma è ancora presente, con le temperature che stanno scendendo alla mattina è significamente distinguibile. Mi ha detto che secondo lui non è un ruimore di bronzine, e sembra provenire dal gruppo valvole (se ho capito bene).

Ho notato che nei primi secondi di avviamento non è presente, dopodichè inizia a farsi strada, arriva ad un picco di rumorosità e infine cala. Tutto uesto avviene più o meno fino alla prima taccchettina dell'indicatore di temperatura dell'olio. Da li in poi la macchina diventa molto silenziosa. Se mi ricordo provo a filmare il rumore da dentro l'abitacolo domani mattina.

Adesso sto girando, ma comunque la macchina gliela riporto ad inizio ottobre che la riprova anche lui.

Mi hanno consigliato anche un giretto in un concessionario/officina alfa della zona per farlo vedere anche a loro, magari riconoscono il rumore e hanno già fatto interventi di questo tipo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho notato che nei primi secondi di avviamento non è presente, dopodichè inizia a farsi strada, arriva ad un picco di rumorosità e infine cala. Tutto uesto avviene più o meno fino alla prima taccchettina dell'indicatore di temperatura dell'olio. Da li in poi la macchina diventa molto silenziosa. Se mi ricordo provo a filmare il rumore da dentro l'abitacolo domani mattina.
La prima tacca (sempre fissa) segnala temperatura olio tra i 0 -> e i 25° in considerazione dove vivi e temperature esterne che influiscono molto.
 
La prima tacca (sempre fissa) segnala temperatura olio tra i 0 -> e i 25° in considerazione dove vivi e temperature esterne che influiscono molto.
Allora la seconda (la prima che si accende). vivo in pianura padana e stamattina c'erano 18 gradi, rispetto al mese scorso dove c'erano 27 gradi anche alle 8 mi sembra di sentire la differenza, ma può essere tutta una para mia.
 
Se fuori sono 18° l'olio dovrebbe essere 3/5 gradi in più, la seconda tacca si accende quando l'olio raggiunge i 35/40°
Che tipo di olio hai messo 0W20 oppure lo 0W30 ?
 
- Informazione Pubblicitaria -
X