Rumore a freddo Giulia 2.2 180

se non sono gli iniettori a me sembra tanto un rumore di brnzine, strano che sparisca a caldo, hai misurato la pressione olio?
c'è un parametro su OBD per la pressione dell'olio? o bisogna collegare un manometro per forza?
 
se hai problemi di pressione si accende la spia... per poco
 
Se non cel'hai sul quadro strumenti non esiste pressione olio su obd2.
Esiste il risultato della diagnosi (pressione normale) e basta
 
  • Like
Reactions: Wr4TH
- Informazione Pubblicitaria -
se hai problemi di pressione si accende la spia... per poco
Fortunatamente MAI accesa la spia di pressione olio (se non all'avvio, quando l'icona si illumina per pochissimi istanti insieme al resto delle spie, ma mai l'avviso di testo sullo schermo). Avendo fatto 12k km, il meccanico per ora mi ha proposto di fare cambio olio e filtro per vedere se si riduce o sparisce.
 
Fortunatamente MAI accesa la spia di pressione olio (se non all'avvio, quando l'icona si illumina per pochissimi istanti insieme al resto delle spie, ma mai l'avviso di testo sullo schermo). Avendo fatto 12k km, il meccanico per ora mi ha proposto di fare cambio olio e filtro per vedere se si riduce o sparisce.
a me sinceramente la spia pressione dell'olio non si è mai accesa neanche durante il check
 
Onestamente mi sembra di averla intravista un paio di volte durante il check, ma non ne sono sicuro e non ci ho fatto caso. Potrei sbagliarmi e confondermi con quello rosso della batteria. ci farò sicuramente molto più caso ora
 
- Informazione Pubblicitaria -
Dovresti procurati un manometro e misurarla
O farla misurare dal meccanico
 
spia-insufficiente pressione-olio-.png
 
- Informazione Pubblicitaria -
cioè questa spia vi si accende ogni volta che fate il check preaccensione o durante avvio? Io mai vista sinceramente, a me non si accende
no cosi lampante non mi è mai successo, a memoria mi sembra di ricordare che mi sia venuto il simbolo (in rosso, e senza avviso testuale) nella parte inferiore. Ma potrei confondermi con il simbolino rosso in alto a destra che invece è normale che si accenda durante il check, controllando su YT.
 
X