Rumore a freddo

Io in quell video sia nel uno che nel altro ho sentito come lavora il tuo motore, invece il rumore che stai cercando di trasmettere via parole in questo forum per me è una presa in giro. Poi se io mi sbaglio bisogna portare la macchina dal meccanico lasciarla da lui. Che così il giorno seguente a motore freddo lui la mette in moto e con un apposito apparecchio può verificare il rumore che le tue orecchie lo sentono. E comunque ripeto per una donna/ragazza che sente un rumore strano dopo che è stato fatto il lavoro della distribuzione, vuol dire che tu devi sapere il minimo necessario cosà bisogna fare alla propria macchina. Controllare la pressione dei pneumatici, controllare il livello del olio, controllare il livello del liquido refrigerante, controllare il liquido del tergicristalli, sapere quanto dura in media una batteria. E tante altre cose che sono elementari, altrimenti come fanno tutti ho quasi tutte le donne hanno il loro meccanico di fiducia che lì spenna come il Capone di natale. Se mi sono dimenticato qualcosa lo scrivo domani.
 
 
Ma anche a me dentro non si sente nulla, solo fuori dal lato della ruota destra
Ho ascoltato confrontando la tua registrazione con il rumore vicino all'anteriore dx. Non fa il rumore che fa la tua è inserendo la D o R o N il rumore non cambia. La portiera era aperta.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ho ascoltato confrontando la tua registrazione con il rumore vicino all'anteriore dx. Non fa il rumore che fa la tua è inserendo la D o R o N il rumore non cambia. La portiera era aperta.
Cambia perché io con la portiera aperta non lo sento, dato che è nel passaruota del lato passeggero
 
  • Like
Reactions: Ro60
A me era capitato avessero chiuso male il coperchio della cinghia, infatti appoggiando la mano o dandogli qualche botta questo smetteva di far rumore o lo faceva in modo diverso. Dovevo riportargliela ma poi usando l'auto il rumore è sparito, sembrava quasi un ululato e lo faceva solo a bassi giri.
 
  • Like
Reactions: Ro60
A me era capitato avessero chiuso male il coperchio della cinghia, infatti appoggiando la mano o dandogli qualche botta questo smetteva di far rumore o lo faceva in modo diverso. Dovevo riportargliela ma poi usando l'auto il rumore è sparito, sembrava quasi un ululato e lo faceva solo a bassi giri.
Infatti ci sono giorni in cui non lo fa proprio e quando lo fa è solo a freddo, proverò anche a vedere se è questo il problema. Grazie mille
 
Infatti ci sono giorni in cui non lo fa proprio e quando lo fa è solo a freddo, proverò anche a vedere se è questo il problema. Grazie mille
Ma figurati, prova a toccare il carter copricinghia con motore acceso e vedi subito se il rumore cambia o meno, se cambia anche solo un pochino sei sulla buona strada e non è assolutamente nulla di grave.
 
Ciao
Ciao a tutti qualcuno sa dirmi se questo rumore che si sente è normale? L’auto è 1.6 cambio automatico e lo fa solo la mattina a freddo, ho fatto tagliando e distribuzione una settimana fa, poi ho fatto controllare questo rumore che mi sembra di avere iniziato a sentire dopo i lavori eseguiti e il meccanico mi ha detto che lo fanno proprio le auto a cambio automatico! Qualcuno sa confermarmi?
Ciao, anche la mia fa questo rumore a freddo, è un 1.6 tct del 2017 , dovrebbe essere un gancio di fissaggio della scatola filtro aria che vibra nulla di preoccupante.
😃
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto