Rumore anteriore - Alfa 156

Salve a tutti oggi dopo quasi 4 mesi mi trovo ancora bene dopo le modifiche che o fatto a i braccetti superiori,li ho ingrassati una volta e non ho ancora riscontrato problemi di gnack gnack classici,sono soddisfatto!

io avverto come una sensazione come se si dovesse staccare qualcosa nella parte anteriore un toc..lo avverto sopratutt su tratti disconnessi..potrebbe essere la bielletta (il tirante insomma che collega la barra alla sospensione?)

Anche la mia fa questo rumore...su asfalto liscio...anke ruotando lo sterzo bruscamente è silenziosa...ma non appena arriva sui sampietrini o devo salire su qualche marciapiede e la ruota tocca col bordo e forza...si sente un tok! tipo una botta...una volta fatto..non lo rifà più...solo lato sinistro...io ho subito sospettato della scatola dell'idroguida...nel frattempo ho sostituito: 4 ammortizzatori (blistein B4), braccetti inferiori e triangoli superiori, 4 supporti ammortizzatori con le cuffie in gomma, tutte le testine e i tiranti della barra stabilizzatrice anteriore compresi i gommini...sostituzione di testine, tiranti e gommini anche nella barra stab. posteriore....(il tutto marcato TRW) questa Ca**o di rumore mi è costato un'accidente..adesso la tengo così...quando si scasserà tutta la sostituisco...almeno trovo con sicurezza l'interessato! nel frattempo...sull'asfalto mi godo il silenzio....:)))))

- Informazione Pubblicitaria -
nella maggior parte dei casi quando si sente toc toc è un rumore causato dallo spostamento laterale della barra stabilizzatrice anteriore che sbatte contro i fermi tra i gommini

Re: rumore anteriore alfa 156

si, io ho risolto quel fastidioso rumore smontando i bracci superiori, ho messo 2 ingrassatori per braccio e poi tanto grasso spray della WURTH HHS5000. Ho messo anche grasso nel gommino superiore dell'ammortizzatore. è sparito ogni rumore. La mia Alfa 156 ha 184000 km ed è il primo intervento consistente che gli faccio
1 (2).jpg 1 (4).jpg

si, io ho risolto quel fastidioso rumore smontando i bracci superiori, ho messo 2 ingrassatori per braccio e poi tanto grasso spray della WURTH HHS5000. Ho messo anche grasso nel gommino superiore dell'ammortizzatore. è sparito ogni rumore. La mia Alfa 156 ha 184000 km ed è il primo intervento consistente che gli faccio
Visualizza allegato 121262 Visualizza allegato 121263

Ciao,posso chiederti come hai messo lo spray tramite gli ingrassatori?

- Informazione Pubblicitaria -

il grasso spray lo messo quando avevo i bracci in mano smontati. Ho spinto fuori i silent blok e li ho riempiti di grasso Wurth HHS5000 tra boccola e gomma, poi ho richiuso tutto.
Poi ho messo gli ingrassatori, ma solo per un eventuale ritorno del Gnek Gnek, così non devo smontare di nuovo tutta la sospensione per ingrassarli.

X