Rumore anteriore - Alfa 156

Re: rumore anteriore alfa 156

scusa ma x fare tutto tutto questo lavoro quanto ha voluto il tuo meccanico , xke io non riesco mai a trovare un meccanico che perda tatnto tempo a controllore tutte queste cose e pure ne ho cambiati tanti
ciao

Ciao Tommaso.80, volevo chiederti : che tipo di spray ai messo tra vetro e cruscotto? grazie..

Ciao ragazzi, sulla mia 156SW 1.9jtd sento sui disconessi oppure su qualsiasi buco non proprio dei rumori, ma sento che la sospensione fa un clanc clanc, come se sbatesse ferro con ferro, come sono mezzo straniero e non so i nomi dei pezzi in italiano ancora sono in dificoltá a dire quale pezzo sembra rotto, quindi vorrei chiedere se qualcuno sa dire dove trovo immagini con la sospensione e i suoi pezzi per imparare, grazie e saluti a tutti gli alfisti.

- Informazione Pubblicitaria -

salva a tutti. anch'io avevo lo stesso problema, km 113000, tuomri toc toc, gnec gnec, vibrazioni e piccola deriva nelle curve. ho fatto sacrificio, 2 trapezi sup, 2 bracc inferiori, barra stabilizzatrice, 2 ammortizzatori anteriori, cuffie giunti, silent blok post dx, mi trovavo anche dischi e pattini anteriori. ora la macchina tiene come un go kart. purtroppo anche questo è alfa romeo nella buona e nella cattiva sorte nella gioia e nel dolore. ciao a tutti a disposizine.

Salve ragazzi, ho da poco fatto installare un assetto Bilstein B8 con molle Eibach prokit. Spettacolare!!! Da allora è insorto un rumore sull'anteriore destro che era simile al "gnec gnec" che si generava sullo sconnesso ed andando a passo d'uomo. parlando con il mio meccanico Alfa, si è arrivati ad incriminare i famosi elementi silent e boccole varie. Adesso il rumore è sparito dopo un lavaggio ed ingrassaggio spry dei bracci superiori. Volendo cambiare un po sti componenti ho trovato su alfisti.shop questo item interssante per tutti coloro che volessero:
Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos - PU Buchsen-Set Vorderachse PU Buchsen-Set Vorderachse 42514
e c'è anche dell'altro...
Ho letto molto bene del poliuretano per boccole e silent... Che ne pensate? Potrebbe risolvere i nostri problemi di gnec e toc vari?:decoccio:

Ho letto molto bene del poliuretano per boccole e silent... Che ne pensate? Potrebbe risolvere i nostri problemi di gnec e toc vari?:decoccio:
Tutt'altro; alcuni hanno segnalato rumori anche più forti. I silent block in poliuretano sono molto rigidi.
p.s. se senti cigolare, solo le testine, oppure il perno del braccio oscillante superiore.

Grazie Paolo, eh si anche il mio meccanico è favorevole al cambio del braccio superiore. per ora va meglio, speriamo che duri, altrimenti dovrò fare la spesaccia.
Un saluto.

A distanza di quasi 10 giorni pare tutto ok, rumore sparito.

Nulla... solo uno spruzzo di lubrificante e la pazienza di attendere che se ne andasse.

X