Rumore avantreno Giulia Q

materaz

Super Alfista
15 Marzo 2017
1,049
1,666
164
Padova
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.9 V6
Altre Auto
VW Sharan
Salute a tutti...da qualche giorno avverto un rumore metallico provenire dall'avantreno lato SN a bassa velocità e ruote sterzate tipo " clonk"...si sente nelle rotonde e nei cambi di direzione...a macchina ferma se sterzo tutto ok...solo in movimento...avete idea di cosa possa essere? Grazie ragazzi
 
  • Like
Reactions: gamedoithuong
Forse il post andava messo in sterzo e sospensioni..ho sbagliato
 
Aggiungo che sul dritto non si avverte nulla...se invece provo a bassa velocità a zizzagare con rapidi colpi di sterzo a dx e sn allora sento questo clonk sia sterzando verso dx che verso sn...che stia andando in malora la scatola dello sterzo? Ho provato anche a cambiare inclinazione del piantone ma nulla è cambiato..
 
credo si possa fare una prima prova “rudimentale”
la porti da un gommista, la alzate e verificate che scuotendo la ruota non ci siano rumori strani
 
Ciao Materazzi. apro il toto scommesse..
boccole barra antirollio
braccetti inferiori.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
La porterò in assistenza e poi vi faccio sapere...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Salute a tutti...da qualche giorno avverto un rumore metallico provenire dall'avantreno lato SN a bassa velocità e ruote sterzate tipo " clonk"...si sente nelle rotonde e nei cambi di direzione...a macchina ferma se sterzo tutto ok...solo in movimento...avete idea di cosa possa essere? Grazie ragazzi
L'ha fatto anche a me e solo a sinistra su qualche tornante dello Stelvio ma adesso non lo sento più.
No ho idea di cosa sia ma ha smesso.
E lo sentivo solo a finestrino aperto.
 
  • Like
Reactions: materaz
L'ha fatto anche a me e solo a sinistra su qualche tornante dello Stelvio ma adesso non lo sento più.
No ho idea di cosa sia ma ha smesso.
E lo sentivo solo a finestrino aperto.
E te pareva...secondo me caro mpp la mia Giulia e la tua erano in fila in catena di montaggio...la mia subito dietro...:p
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto