ziopalm
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2011
- 27,497
- 27,010
- 181
- Regione
- Calabria
- Alfa
- 159
- Motore
- 1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
- Altre Auto
- 156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
Siamo arrivati alla conclusione di tutta la vicenda....e io sono stato ad un passo dal passare ad altra casa (Audi)... ma....rullo di tamburi...sono e resto ancora qui tra voi!!!!! Ho ritirato alcuni gg fa l'auto.... candidamente il capo officina mi ha detto che il problema secondo loro stava nel telaio culla motore...in un punto vicino ad uno dei supporti motore...sostituito questo pezzo il problema è sparito...lo dico a beneficio futuro di altri che potrebbero avere analogo problema ....quello che ha lasciato basito il capo officina e anche me è la differenza apparente tra il telaio culla motore originario ( la mia Q è del 2017) e il ricambio attuale.....il pezzo originario in alluminio presenta grossolane saldature....io non sono un tecnico ma sembrano veramente grossolane ....il nuovo pezzo invece intanto non è grezzo come il vecchio... è verniciato di nero ( penso vernice a polvere) e sembra essere meglio rifinito....boh....cmq Giulia è tornata perfetta e visto che era dal 22 novembre che non la guidavo ho fatto adeguato collaudo sui colli Euganei....e ho goduto come un riccio....x cui me la tengo....se penso che ha un motore DNA Ferrari mi vengono sempre i brividi...di piacere!!!
Pininfarina copriva, copriva, rivestiva, disegnava... un'altro genio della manifattura, come Caro Riva.Ho sempre avuto modo di vedere i telai Ferrari e fino a pochissimi anni fa quando probabilmente saldavano manualmente era un obrobrio per non parlare dei telai in tubolare degli anni 80/90 dove c era da mettersi le mani nei capelli. Probabilmente quando Marchionne ha preso in prestito gli ingegneri dalla Ferrari avrà richiesto anche qualche saldatore per la preserie!
Ne sono tanto liete,di questa bella notizia,spero sarà l'ultimo problema così difficile da risolvere,e che te la potrai godere fino in fondo,di santa paceSiamo arrivati alla conclusione di tutta la vicenda....e io sono stato ad un passo dal passare ad altra casa (Audi)... ma....rullo di tamburi...sono e resto ancora qui tra voi!!!!! Ho ritirato alcuni gg fa l'auto.... candidamente il capo officina mi ha detto che il problema secondo loro stava nel telaio culla motore...in un punto vicino ad uno dei supporti motore...sostituito questo pezzo il problema è sparito...lo dico a beneficio futuro di altri che potrebbero avere analogo problema ....quello che ha lasciato basito il capo officina e anche me è la differenza apparente tra il telaio culla motore originario ( la mia Q è del 2017) e il ricambio attuale.....il pezzo originario in alluminio presenta grossolane saldature....io non sono un tecnico ma sembrano veramente grossolane ....il nuovo pezzo invece intanto non è grezzo come il vecchio... è verniciato di nero ( penso vernice a polvere) e sembra essere meglio rifinito....boh....cmq Giulia è tornata perfetta e visto che era dal 22 novembre che non la guidavo ho fatto adeguato collaudo sui colli Euganei....e ho goduto come un riccio....x cui me la tengo....se penso che ha un motore DNA Ferrari mi vengono sempre i brividi...di piacere!!!
Finalmente!!! È da Dicembre che seguo questa discussione, da quando hanno cambiato la mia scatola dello sterzo!Siamo arrivati alla conclusione di tutta la vicenda....e io sono stato ad un passo dal passare ad altra casa (Audi)... ma....rullo di tamburi...sono e resto ancora qui tra voi!!!!! Ho ritirato alcuni gg fa l'auto.... candidamente il capo officina mi ha detto che il problema secondo loro stava nel telaio culla motore...in un punto vicino ad uno dei supporti motore...sostituito questo pezzo il problema è sparito...lo dico a beneficio futuro di altri che potrebbero avere analogo problema ....quello che ha lasciato basito il capo officina e anche me è la differenza apparente tra il telaio culla motore originario ( la mia Q è del 2017) e il ricambio attuale.....il pezzo originario in alluminio presenta grossolane saldature....io non sono un tecnico ma sembrano veramente grossolane ....il nuovo pezzo invece intanto non è grezzo come il vecchio... è verniciato di nero ( penso vernice a polvere) e sembra essere meglio rifinito....boh....cmq Giulia è tornata perfetta e visto che era dal 22 novembre che non la guidavo ho fatto adeguato collaudo sui colli Euganei....e ho goduto come un riccio....x cui me la tengo....se penso che ha un motore DNA Ferrari mi vengono sempre i brividi...di piacere!!!
Ciao sono anche io possessore di una giulia quadrifoglio anno 2017. Potresti descrivere precisamente il romeo che faceva la tua giulia per capire se la mia a lo stesso problema?Siamo arrivati alla conclusione di tutta la vicenda....e io sono stato ad un passo dal passare ad altra casa (Audi)... ma....rullo di tamburi...sono e resto ancora qui tra voi!!!!! Ho ritirato alcuni gg fa l'auto.... candidamente il capo officina mi ha detto che il problema secondo loro stava nel telaio culla motore...in un punto vicino ad uno dei supporti motore...sostituito questo pezzo il problema è sparito...lo dico a beneficio futuro di altri che potrebbero avere analogo problema ....quello che ha lasciato basito il capo officina e anche me è la differenza apparente tra il telaio culla motore originario ( la mia Q è del 2017) e il ricambio attuale.....il pezzo originario in alluminio presenta grossolane saldature....io non sono un tecnico ma sembrano veramente grossolane ....il nuovo pezzo invece intanto non è grezzo come il vecchio... è verniciato di nero ( penso vernice a polvere) e sembra essere meglio rifinito....boh....cmq Giulia è tornata perfetta e visto che era dal 22 novembre che non la guidavo ho fatto adeguato collaudo sui colli Euganei....e ho goduto come un riccio....x cui me la tengo....se penso che ha un motore DNA Ferrari mi vengono sempre i brividi...di piacere!!!