Siamo arrivati alla conclusione di tutta la vicenda....e io sono stato ad un passo dal passare ad altra casa (Audi)... ma....rullo di tamburi...sono e resto ancora qui tra voi!!!!! Ho ritirato alcuni gg fa l'auto.... candidamente il capo officina mi ha detto che il problema secondo loro stava nel telaio culla motore...in un punto vicino ad uno dei supporti motore...sostituito questo pezzo il problema è sparito...lo dico a beneficio futuro di altri che potrebbero avere analogo problema ....quello che ha lasciato basito il capo officina e anche me è la differenza apparente tra il telaio culla motore originario ( la mia Q è del 2017) e il ricambio attuale.....il pezzo originario in alluminio presenta grossolane saldature....io non sono un tecnico ma sembrano veramente grossolane ....il nuovo pezzo invece intanto non è grezzo come il vecchio... è verniciato di nero ( penso vernice a polvere) e sembra essere meglio rifinito....boh....cmq Giulia è tornata perfetta e visto che era dal 22 novembre che non la guidavo ho fatto adeguato collaudo sui colli Euganei....e ho goduto come un riccio....x cui me la tengo....se penso che ha un motore DNA Ferrari mi vengono sempre i brividi...di piacere!!!