Rumore avantreno Giulia Q

Chiudo la questione dicendo che il rumore è sparito rimontando i vari pezzi...per cui la causa non la si saprà mai....io presumo fosse un qualche braccetto allentato...in alfa non sanno darsi una spiegazione...
Quindi in definitiva hanno davvero risolto il problema e lo hai constato di persona ritirando l’auto?
Speriamo si facciano perdonare in qualche modo, è rimasta in assistenza oltre ogni ragionevole pazienza.
 
Siamo arrivati alla conclusione di tutta la vicenda....e io sono stato ad un passo dal passare ad altra casa (Audi)... ma....rullo di tamburi...sono e resto ancora qui tra voi!!!!! Ho ritirato alcuni gg fa l'auto.... candidamente il capo officina mi ha detto che il problema secondo loro stava nel telaio culla motore...in un punto vicino ad uno dei supporti motore...sostituito questo pezzo il problema è sparito...lo dico a beneficio futuro di altri che potrebbero avere analogo problema ....quello che ha lasciato basito il capo officina e anche me è la differenza apparente tra il telaio culla motore originario ( la mia Q è del 2017) e il ricambio attuale.....il pezzo originario in alluminio presenta grossolane saldature....io non sono un tecnico ma sembrano veramente grossolane ....il nuovo pezzo invece intanto non è grezzo come il vecchio... è verniciato di nero ( penso vernice a polvere) e sembra essere meglio rifinito....boh....cmq Giulia è tornata perfetta e visto che era dal 22 novembre che non la guidavo ho fatto adeguato collaudo sui colli Euganei....e ho goduto come un riccio....x cui me la tengo....se penso che ha un motore DNA Ferrari mi vengono sempre i brividi...di piacere!!!
 
Siamo arrivati alla conclusione di tutta la vicenda....e io sono stato ad un passo dal passare ad altra casa (Audi)... ma....rullo di tamburi...sono e resto ancora qui tra voi!!!!! Ho ritirato alcuni gg fa l'auto.... candidamente il capo officina mi ha detto che il problema secondo loro stava nel telaio culla motore...in un punto vicino ad uno dei supporti motore...sostituito questo pezzo il problema è sparito...lo dico a beneficio futuro di altri che potrebbero avere analogo problema ....quello che ha lasciato basito il capo officina e anche me è la differenza apparente tra il telaio culla motore originario ( la mia Q è del 2017) e il ricambio attuale.....il pezzo originario in alluminio presenta grossolane saldature....io non sono un tecnico ma sembrano veramente grossolane ....il nuovo pezzo invece intanto non è grezzo come il vecchio... è verniciato di nero ( penso vernice a polvere) e sembra essere meglio rifinito....boh....cmq Giulia è tornata perfetta e visto che era dal 22 novembre che non la guidavo ho fatto adeguato collaudo sui colli Euganei....e ho goduto come un riccio....x cui me la tengo....se penso che ha un motore DNA Ferrari mi vengono sempre i brividi...di piacere!!!
quando una storia ha un felice epilogo ci si dimentica voletieri del resto. auguri
 
Siamo arrivati alla conclusione di tutta la vicenda....e io sono stato ad un passo dal passare ad altra casa (Audi)... ma....rullo di tamburi...sono e resto ancora qui tra voi!!!!! Ho ritirato alcuni gg fa l'auto.... candidamente il capo officina mi ha detto che il problema secondo loro stava nel telaio culla motore...in un punto vicino ad uno dei supporti motore...sostituito questo pezzo il problema è sparito...lo dico a beneficio futuro di altri che potrebbero avere analogo problema ....quello che ha lasciato basito il capo officina e anche me è la differenza apparente tra il telaio culla motore originario ( la mia Q è del 2017) e il ricambio attuale.....il pezzo originario in alluminio presenta grossolane saldature....io non sono un tecnico ma sembrano veramente grossolane ....il nuovo pezzo invece intanto non è grezzo come il vecchio... è verniciato di nero ( penso vernice a polvere) e sembra essere meglio rifinito....boh....cmq Giulia è tornata perfetta e visto che era dal 22 novembre che non la guidavo ho fatto adeguato collaudo sui colli Euganei....e ho goduto come un riccio....x cui me la tengo....se penso che ha un motore DNA Ferrari mi vengono sempre i brividi...di piacere!!!
Finalmente!
Strana però sta cosa del telaio, magari erano pezzi fatti a mano
 
Finalmente!
Strana però sta cosa del telaio, magari erano pezzi fatti a mano
Non lo so...mi pare strano però che il telaio culla motore originale fosse fatto a mano...sarebbe interessante sapere qualche info in più da chi ha contatti con bravi meccanici alfa (penso a MPP).... Sicuramente il ricambio si presenta visivamente meglio...quello originale sapeva di " artigianale"....
 
Finalmente!
Strana però sta cosa del telaio, magari erano pezzi fatti a mano
As, ciao! va bene che qui si tratta di "alto artigianato" ma in questo caso mi sembrerebbe invero altissimo. quasi ad offuscare l'alta prelibatezza manifatturiera. Che a Materaz abbiano forgiato a mano la sua meccanica? un privilegio da far invidia!
 
Siamo arrivati alla conclusione di tutta la vicenda....e io sono stato ad un passo dal passare ad altra casa (Audi)... ma....rullo di tamburi...sono e resto ancora qui tra voi!!!!! Ho ritirato alcuni gg fa l'auto.... candidamente il capo officina mi ha detto che il problema secondo loro stava nel telaio culla motore...in un punto vicino ad uno dei supporti motore...sostituito questo pezzo il problema è sparito...lo dico a beneficio futuro di altri che potrebbero avere analogo problema ....quello che ha lasciato basito il capo officina e anche me è la differenza apparente tra il telaio culla motore originario ( la mia Q è del 2017) e il ricambio attuale.....il pezzo originario in alluminio presenta grossolane saldature....io non sono un tecnico ma sembrano veramente grossolane ....il nuovo pezzo invece intanto non è grezzo come il vecchio... è verniciato di nero ( penso vernice a polvere) e sembra essere meglio rifinito....boh....cmq Giulia è tornata perfetta e visto che era dal 22 novembre che non la guidavo ho fatto adeguato collaudo sui colli Euganei....e ho goduto come un riccio....x cui me la tengo....se penso che ha un motore DNA Ferrari mi vengono sempre i brividi...di piacere!!!
Quando provi il piacere della Giulia e' ben difficile rinunciarci!
Sono ben contento che finalmente hai risolto, goditi il piacere .., il resto sarà solo uno dei tanti ricordi spiacevoli della vita ... passano!
 
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Siamo arrivati alla conclusione di tutta la vicenda....e io sono stato ad un passo dal passare ad altra casa (Audi)... ma....rullo di tamburi...sono e resto ancora qui tra voi!!!!! Ho ritirato alcuni gg fa l'auto.... candidamente il capo officina mi ha detto che il problema secondo loro stava nel telaio culla motore...in un punto vicino ad uno dei supporti motore...sostituito questo pezzo il problema è sparito...lo dico a beneficio futuro di altri che potrebbero avere analogo problema ....quello che ha lasciato basito il capo officina e anche me è la differenza apparente tra il telaio culla motore originario ( la mia Q è del 2017) e il ricambio attuale.....il pezzo originario in alluminio presenta grossolane saldature....io non sono un tecnico ma sembrano veramente grossolane ....il nuovo pezzo invece intanto non è grezzo come il vecchio... è verniciato di nero ( penso vernice a polvere) e sembra essere meglio rifinito....boh....cmq Giulia è tornata perfetta e visto che era dal 22 novembre che non la guidavo ho fatto adeguato collaudo sui colli Euganei....e ho goduto come un riccio....x cui me la tengo....se penso che ha un motore DNA Ferrari mi vengono sempre i brividi...di piacere!!!
Felicissimo che tutto sia stato risolto e soprattutto che tu non ti sia privato di un gioiello che tutti, me in primis, ti invidiano. Ora però mi chiedo, quale Audi avrebbe potuto sostituire la tua Q??