porto la mia esperienza , su un mezzo molto meno prestazionale della tua giulia Q , ma pur sempre pagato con soldi " buoni" .Acquisto una giulietta usata in un concessionario del centro italia , vad in treno a prenderla e torno ( 400 km) .già durante il viaggio mi accorgo di 2 o 3 difettucci stupidi (aletta parasole che non sta in posizione, retrotreno non stabilissimo e altre piccole cose).Arrivo a casa e in occasione del primo tagliando chiedo in concessionaria della mia città di verificare le " magagne".Avevo anche un faro che traballava e un lavafaro che non tornava perfettamente in sede, inoltre nei buchi si sentiva all'avantreno un rumore come di lattine di bibita che sbattevano.Morale , vado a prendere l'auto e i difetti sono rimasti .L'alettaparasole ..."ah no, quella è così'" , il lavafaro non è in garanzia perchè è materiale di usura , il resto è ok.Prendo l'auto e faccio 300 metri , stesso rumore di lattine.Posteggio e torno in officina.Chiamo incazzato il capomeccanico e lo invito a farsi un giro .Il rumore è evidentissimo .Lui, giuro non ci credo ancora adesso , ma ho la dash cam e ho registrato anche l'audio, mi risponde " tutte le alfa sono rumorose di avantreno !!!".
Lo lascio nella sua convinzione e cambio concessionario .Scopro che ho un richiamo sul mio numero di telaio per cuscinetti dell'avantreno difettosi ( un classico delle prime giulietta 2010/2011).