rumore da marmitta bucata,sfiato??

Luigijtd

Alfista principiante
20 Luglio 2007
444
3
19
41
ba
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 115 cv
ciao ragazzi, stasera dopo un tirata di orecchie alla mai 115cv diesel ritornando in situazone tranquilla ho notato un rumore diverso quando accelleravo.Un rumore piuttosto vistoso come se al pandino si era creato un foro alla marmitta per intenderci....cosa potrebbe essere??io ho pensato

tubi intercooler.
collettore di scarico??
geometria variabile(fischiava un po)

volevo solo aggiungere che la macchina ha 120000km e i tubi intercooler li ho cambiati l'anno scorso...

al mattino ma solo al mattino sento un rumore metallico che poi sparisce.....a macchina calda
al omento non ho notato cali di prestazione forse addirittura miglioramenti è solo he il rumore sembra serio

ragazzi x favore aiutatemi..

per prima cosa verifica i tubi intercooler.
poi fai vedere la turbina a un meccanico. potrebbe essere agli sgoccioli.
Un rumore un po' più forte a freddo è tipico dei motori diesel specie ad iniezione diretta. E col freddo dell'inverno si accentua.
ciao

grazie pietro,

ieri sera notavo un doppio suon o differente...mi spiego

rumoraccio in accelerazione e uuuuululato in aspirazione come se fosse apportata piu aria del dovuto....stamattina do un occhiata speriamo bene

ps se fossero rotti i tubi intercooler ....hai qualche dritta??di certo non metto più la robaccia originale...

- Informazione Pubblicitaria -
prendi i tubi in silicone.
vedi quelli di venair.
ciao

ciao,

ho smontato il vano e cosa vedo mai????il tubo di inox che esce dalla turbina (marmitta con flessibile) per intenderci rotta.Materiale e saldatura scadente afferma un saldatore doc....mio amico......io prenderei a schiaffi chi fabbrica tubi del genere e l'ing. che ha dato l'ok????perchè non hanno fatto una saldatura di rinforzo????hanno lasciato solo una saldatura interna...E QUELLA ESTERNA????????che vergogna ..

cmq pacco di elettrodi per inox (io ho preso l'elettrodo per esterno....)così mi dicevano che non fa ruggine...staremo a vedere se qualkuno vuole sapere l'r di riferimento mi avvisasse che lo riporto.

non capisco....questi materiali fatti male...

ps vi ricordo di prendere nuovi dadi in rame possibilmente ...quelli vecchi si rompono......ora sto fermo perchè sono alla ricerca

anche la mia si era dissaldata dalla flangia. l'ho portata da un marmittaro che l'ha risaldata e messo un rinforzo.
io i dadi in rame non li ho rotti. anzi. sono meglio di quelli in acciaio.
ciao

si si ma evidentemente in garanzia sono stati cambati...boooo???cmq grazie pietro ...si era propio dalla flangia.

il problema a quanto pare è comune a tutti...allora non capisco perchè non ci ribelliamo tutti??

E cosa facciamo? Andiamo a prendere per le palle romiti????

pietro ho cambiato anche le candeette(causa accensine spia) come mai ho trovato due funzionanti ma storte???

candelette storte????
mai sentito. o si sono piegate mentre le smontavi oppure posso ipotizzare che il surriscldamento le abbia fatte deformare.
ciao

X