rumore da ruota ant SX dopo rottura cerchio

Caste91

Alfista principiante
24 Ottobre 2009
222
1
19
LC
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
ciao ragazzi, vi spiego il mio problema, in attesa di poterla portare da un meccanico, che adesso sono tutti chiusi.
l'altro giorno ero in superstrada e mi è scoppiata una gomma, sono finito su un muretto e sn atterrato sul cerchio, che si è spaccato in 3 pezzi.
oltre a quello, a parte una botta dietro alla ruota anteriore sx, sotto alla portiera, che mi ha alzato un po la carrozzeria sembrava nn esserci altro.
invece camminando con l'auto si sente un rumore, che potrebbe sembrare quello di un cuscinetto rovinato, provenire dalla ruota anteriore sinistra.
in piu alzando l'auto e facendo girare la ruota a mano si nota che non gira perfettamente dritta, ma è come se si fosse stortato il mozzo, può essere che con la botta si sia stortato il supporto che tiene il mozzo ( di cui non so il nome, anche da elearn non ho trovato niente)?
grazie
 
c
l'altro giorno ero in superstrada e mi è scoppiata una gomma, sono finito su un muretto e sn atterrato sul cerchio, che si è spaccato in 3 pezzi.
Erano anni che non sentivo di una gomma scoppiata, pensavo che lo scoppio non esistesse più.... :aktion086:



invece camminando con l'auto si sente un rumore, che potrebbe sembrare quello di un cuscinetto rovinato, provenire dalla ruota anteriore sinistra.
in piu alzando l'auto e facendo girare la ruota a mano si nota che non gira perfettamente dritta, ma è come se si fosse stortato il mozzo, può essere che con la botta si sia stortato il supporto che tiene il mozzo ( di cui non so il nome, anche da elearn non ho trovato niente)?
grazie
Il mozzo e portamozzo sono abbastanza robusti è più probabile che sia il cuscinetto. In questo caso dovresti riscontrare gioco...

Sei sicuro che la ruota che usi per prova giri diritta? :confused:


:decoccio:
 
ciao, piu che scoppiata probabilmente ho preso qualche pietra male.. che ho visto che c'erano un po di cose in mezzo alla strada:D
comunque, ho pensato anche io a qualche cuscinetto, ma quale:D... si, la ruota è dritta, si vede proprio che gira storto il mozzo, e fa la classica "discesa" tipica di quando c'è un cuscinetto rotto, non so se mi sono spiegato:D..
però ho paura che non sia solo quello dato che si vede che gira storto:mad:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora... il cuscinetto lo ho ordinato, che quasi sicuramente è andato, però adesso guardando l'auto ho notato che la parte dove appoggia la sospensione, dove si fissa la barra duomi per intenderci, è rialzata rispetto all'altra, tanto da avere sollevato anche un po il cofano.
questo vuol dire che va messa in dima per sistemarla??
stasera o tra poco posto delle foto:mad: