- 21 Ottobre 2018
- 648
- 267
- 119
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 multiair 170 cv
Ripropongo la discussione ripartendo dall'ultimo messaggio della precedente.
Dunque, automobile portata in officina.
Il clima non era poi così scarico, cmq è stato ricaricato del tutto. Il meccanico mi consegna l'auto affermando che il rumore era sparito. Tiro fuori l'auto e percorro dieci metri, risultato rumore esattamente come prima. Torno in officina e comunico quanto riscontrato al meccanico il quale mi dice che l'auto non fa alcun rumore. Lo invito garbatamente a sedersi al posto di guida e, ironia della sorte, l'auto si ammutolisce. Lui afferma che sicuramente sono rumorini normali che non indicano nulla di grave, io però insisto e gli dico di rimanere qualche altro secondo seduto. Dopo circa dieci secondi il clima comincia a fare un rumore di cingolato veramente assurdo. Lui stesso si stranizza molto e fa una faccia perplessa. Cmq, dopo mille scuse, effettua una serie di prove e da quel che ho potuto vedere insieme a lui, il rumore lo fa solo con aria calda intorno al 23 - 24 gradi con ventola inserita con due - tre tacche sia in modalità automatica che non. A freddo il rumore cessa all'istante. Abbiamo anche provato a passare da caldo a freddo nel momento in cui spunta il rumore e puntualmente nel passaggio da caldo a freddo il rumore cessa. Ho anche notato che il rumore può presentarsi e durare diversi minuti, così come può non presentarsi anche per mezz'ora di fila per poi tornare di punto in bianco senza motivo. Vi chiedo secondo voi cosa potrebbe essere, anche perché lui mi ha detto che si deve smontare tutto e vedere nel dettaglio cosa potrebbe essere. Avete anche un'idea degli eventuali costi nel caso in cui dovesse essere un guasto rilevante? Sottolineo cmq che il clima funziona regolarmente e perfettamente. Semplicemente emette questo fastidiosissimo rumore di cingolato postbellico
Dunque, automobile portata in officina.
Il clima non era poi così scarico, cmq è stato ricaricato del tutto. Il meccanico mi consegna l'auto affermando che il rumore era sparito. Tiro fuori l'auto e percorro dieci metri, risultato rumore esattamente come prima. Torno in officina e comunico quanto riscontrato al meccanico il quale mi dice che l'auto non fa alcun rumore. Lo invito garbatamente a sedersi al posto di guida e, ironia della sorte, l'auto si ammutolisce. Lui afferma che sicuramente sono rumorini normali che non indicano nulla di grave, io però insisto e gli dico di rimanere qualche altro secondo seduto. Dopo circa dieci secondi il clima comincia a fare un rumore di cingolato veramente assurdo. Lui stesso si stranizza molto e fa una faccia perplessa. Cmq, dopo mille scuse, effettua una serie di prove e da quel che ho potuto vedere insieme a lui, il rumore lo fa solo con aria calda intorno al 23 - 24 gradi con ventola inserita con due - tre tacche sia in modalità automatica che non. A freddo il rumore cessa all'istante. Abbiamo anche provato a passare da caldo a freddo nel momento in cui spunta il rumore e puntualmente nel passaggio da caldo a freddo il rumore cessa. Ho anche notato che il rumore può presentarsi e durare diversi minuti, così come può non presentarsi anche per mezz'ora di fila per poi tornare di punto in bianco senza motivo. Vi chiedo secondo voi cosa potrebbe essere, anche perché lui mi ha detto che si deve smontare tutto e vedere nel dettaglio cosa potrebbe essere. Avete anche un'idea degli eventuali costi nel caso in cui dovesse essere un guasto rilevante? Sottolineo cmq che il clima funziona regolarmente e perfettamente. Semplicemente emette questo fastidiosissimo rumore di cingolato postbellico