rumore di punteria (credo) su 1750

Discussione in '1750 TBi' iniziata da lucaok03, 13 Maggio 2013.

1. ragazzi io ho sentito in moto tre QV di cui una la mia, al minimo tutte e tre fanno un rumorino di punterie, ma nella mia non è esagerato, puo essere un vizio?

2. Dipende quanto accentuato .. anche la mia lo fa .. che olio usi ?

3. Siete sicuri che sono le punterie.. e non i variatori di fase oppure il classico ticchettio degli iniettori ?

4. Non ne ho idea l'ho comprata ieri, settimana prossima faccio il tagliando e vi dico, Alfa cosa dice di usare?

5. Lascia stare il libretto uso e manutenzione di fiat.

Come Olio vai di Motul X-Clean 5W-40

5 litri
    Lo trovi on-line su gommadiretto.it

Sezione olio motore

Bidoncino da 5 litri con iva e spedizione inclusa nel prezzo.

6. Le punterie sono idrauliche su quel motore e quindi non fanno mai rumore, il problema sono i variatori di fase ( ce ne sono 2 su quel motore ) , ma se lo fà solo per un attimo e a freddo è normale.

A kormrider piace questo elemento.
  7. E un rumore costante ma è di punteria perché a freddo con i bicchierini scarichi e più accentuato poi cala e si stabilizza ... dopo pochi secondi.
    ma sempre fatto è su tutte le qv che ho sentito lo fa ..

A Menox1993 e kormrider piace questo messaggio.
  8. Si ma il problema non sono le punterie, ma i variatori di fase , comunque se lo fà per poco tempo e solo a freddo è normale. Esempio su altri modelli con le punterie idrauliche 1.4 (per esempio ..) non c'è alcun rumore mai .....perchè non ci sono i variatori di fase della QV e non perchè l'olio si scarica sulle punterie (c'è un sistema per evitare che si scarichi l'olio dalle punterie sempre ...)

A kormrider piace questo elemento.
  9. Vuoi sapere cose il ticchettio ? La pompa di alta pressione della benzina

10. E comunque le punterie non si scaricano da essere vuote ma parte del olio stando ferme ,anche seppur minimo trafila .. infatti se avvii il motore la mattina dopo che è passata la notte lo fa se lo avvii anche a distanza di 5 minuti non lo fa . e i primi 2 secondi di avviamento il cambio di rumore e la punteria che su ricarica al 100 % .

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Rumore in Folle Tubi Areazione con Clima acceso 1750 TBi 17 Maggio 2019
Rumore proveniente dal motore 1750 TBi 2 Gennaio 2017
Distribuzione e variatori di fase rumorosi 1750 TCT 1750 TBi 18 Febbraio 2016