rumore di punteria (credo) su 1750

ragazzi io ho sentito in moto tre QV di cui una la mia, al minimo tutte e tre fanno un rumorino di punterie, ma nella mia non è esagerato, puo essere un vizio?
 
Dipende quanto accentuato .. anche la mia lo fa .. che olio usi ?
 
Siete sicuri che sono le punterie.. e non i variatori di fase oppure il classico ticchettio degli iniettori ?
 
  • Like
Reactions: Gascan
Non ne ho idea l'ho comprata ieri, settimana prossima faccio il tagliando e vi dico, Alfa cosa dice di usare?
 
Non ne ho idea l'ho comprata ieri, settimana prossima faccio il tagliando e vi dico, Alfa cosa dice di usare?
Lascia stare il libretto uso e manutenzione di fiat.

Come Olio vai di Motul X-Clean 5W-40

5 litri
Lo trovi on-line su gommadiretto.it

Sezione olio motore

Bidoncino da 5 litri con iva e spedizione inclusa nel prezzo.
 
Le punterie sono idrauliche su quel motore e quindi non fanno mai rumore, il problema sono i variatori di fase ( ce ne sono 2 su quel motore ) , ma se lo fà solo per un attimo e a freddo è normale.
 
  • Like
Reactions: kormrider
E un rumore costante ma è di punteria perché a freddo con i bicchierini scarichi e più accentuato poi cala e si stabilizza ... dopo pochi secondi.
ma sempre fatto è su tutte le qv che ho sentito lo fa ..
 
Si ma il problema non sono le punterie, ma i variatori di fase , comunque se lo fà per poco tempo e solo a freddo è normale. Esempio su altri modelli con le punterie idrauliche 1.4 (per esempio ..) non c'è alcun rumore mai .....perchè non ci sono i variatori di fase della QV e non perchè l'olio si scarica sulle punterie (c'è un sistema per evitare che si scarichi l'olio dalle punterie sempre ...)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Vuoi sapere cose il ticchettio ? La pompa di alta pressione della benzina
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E comunque le punterie non si scaricano da essere vuote ma parte del olio stando ferme ,anche seppur minimo trafila .. infatti se avvii il motore la mattina dopo che è passata la notte lo fa se lo avvii anche a distanza di 5 minuti non lo fa . e i primi 2 secondi di avviamento il cambio di rumore e la punteria che su ricarica al 100 % .