marcello4895
Carrozziere professionista
- 21 Novembre 2013
- 2,379
- 92
- 111
- Regione
- Toscana
- Alfa
- Motore
- Abarth 595 Yamaha Factory Racing 160cv
- Altre Auto
- Abarth 595 Yamaha Factory Racing 160cv
io ho appena sostituito le continental di serie sportcontact 3 224/45r17W con delle dunlop sport bluresponse xl, devo dire che sono parecchio meno rumorose di quelle di serie, infatti sfoggiano un 69dB da etichetta, circa la metà del rumore. Hanno il fianco più morbido, si sentono molto meno le buche e le asperità dell'asfalto... Sacrifico un po' la sportività ma si viaggia più comodi
Io le sportcontact 3 le ho avute mi sono trovato molto bene, e non sono poi così rumorose, il problema più grosso di queste gomme è il consumo laterale, risolto in parte con pressione un pò più alta.
Il problema di mia moglie era allucinante, auto nuova con gomme che sembravano vecchie e mai invertite, una in particolare sembrava un cuscinetto rotto alla ruota, fortunatamente sostituite con nuove bridgestone turanza er300 che ho anch'io su Giulietta, io sinceramente non sono entusiasta di questa gomma, anche se tutti ne parlano benissimo.
Per quanto riguarda dunlop sport bluresponse xl, ne parlano bene io però ho avuto delle dunlop in passato e non mi hanno lasciato un bel ricordo, poi come dici te uno deve decidere e cercare un compromesso non si può avere la gomma perfetta adatta a tutto, io feci il cambio da bridgestone potenza a sportcontact 3 rimanedo contentissimo del confort e rumorosità oltre alla tenuta sul bagnato.
Ultima modifica: