Rumore di sfiato in accelerazione

ben83

Alfista principiante
7 Novembre 2010
31
1
26
ag
Regione
Sicilia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd 16v
Ciao ragazzi, ogni tanto mi faccio vivo, ma so che solo voi mi potete aiutare, la mia 156 sw mjet 140 cv in accelerazione si sente uno rumore di sfiato proveniente dal lato sinistro del cofano, lo sfiato dura per la durata della spinta, poi smette.
Secondo voi cosa può essere? non fatemi preoccupare :p.
Grazie in anticipo per le risposte.

Ciao ragazzi, ogni tanto mi faccio vivo, ma so che solo voi mi potete aiutare, la mia 156 sw mjet 140 cv in accelerazione si sente uno rumore di sfiato proveniente dal lato sinistro del cofano, lo sfiato dura per la durata della spinta, poi smette.
Secondo voi cosa può essere? non fatemi preoccupare :p.
Grazie in anticipo per le risposte.
Controlla la tenuta dei manicotti del circuito di sovralimentazione...

:decoccio:

Se noti che la macchina rende di meno allora come giustamente dice m@urizio devi controllare i manicotti della turbina, altrimenti è la turbina stessa che ha qualche problema

- Informazione Pubblicitaria -
Innanzitutto grazie per le risposte, diciamo che non è un rumore esagerato, si amplifica quando mi trovo in strade dove ci sono case a fianco e dando un'accelerata si sente

Come spinta va bene, anzi è abbastanza forte...

sono i manicoti del turbo.anche a me era succesa la stesa cosa in pasato con la 156 .uno dei due manicoti era crepato e quando acceleravo si sentiva lo sfiato

Più o meno mi sapresti dire il costo dell'operazione??

Ciao nella mia 156 del 2002 e successo la stessa cosa,alla fine era un manicotto con un piccolo taglio,precisamente quello inferiore.
quanto ho sentito il prezzo ......precisamente 110,00 euro, ho deciso di tagliarlo del tutto e fare una giuzione con un pezzo di tubo di alluminio ed o risolto il problema,senza spendere nulla.

si puoi fare anche cosi tagliarlo e metere un tubo in aluminio ho fero con 2 fascete metaliche solo che poi si spaca in un altro posto fidati.quando invechiano succede cosi .io li ho pagati 130euro tute 2

Assurdo un manicotto in gomma 110 euro, ma non esiste il pezzo di concorrenza??
Mi trovo a catanzaro e mi sembra difficile trovare un meccanico paziente a fare un lavoro del genere e sicuramente mi dice di sostituire il pezzo

X