Rumore dopo sostituzione kit cinghia distribuzione e pompa acqua

Solo per aggiornamento, anche se il problema si era abbastanza affievolito, ho preferito sostituire cuscinetto e cinghia con un kit magneti marelli avente caratteristiche diverse.
Per adesso, mi tocco, problema risolto.
 
  • Like
Reactions: ricky94
Appena iscritto, sono Antonio e con la mia Giulietta 1.6 naftona da 105 cv 2012, stiamo avendo lo stesso problema dopo il cambio distribuzione, pompa dell’acqua e kit servizi. Ho letto tutta la discussione e credo di essere socio del gruppo😂, anch’io dopo circa 2000 km ho iniziato con uno stridio non metallico o meglio cupo. Il range di rpm è quello lamentato da voi. Ormai ne ho fatti 3000 con questo rumore, deduco che sia il cuscinetto della pompa dell’ acqua perché il rumore si sente puntando un cacciavite sulla parte anteriore della testa e poi all’orecchio come una volta. Sicuramente mi metterò a girare le pulegge dei servizi ma mi sa che ho una partita fallata di pompa di acqua. Mi confermate la diagnosi?
 
Personalmente non avrei dubbi. Dove e da chi l'hai fatta fare la distribuzione? Quali componenti sono stati impiegati? Di che marca??
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera problema simile nella mia 1.6 105, ho fatto sostituire da qualche giorno la distribuzione e al minimo dei giri sento un rumore una sorta di rimbombo provenire dalla zona distribuzione. A volte non lo fa e riappare dopo qualche secondo sempre e solo al minimo, ma se accendo ad esempi l'aria condizionata nessun rumore quindi sto pensando qualcosa che riguarda la cinghia servizi.
Vi elenco cosa ho fatto montare:
kit distribuzione dayco
pompa acqua marelli
2 cuscinetti servizi originali
cinghia servizi generica (non ricordo la marca)