Ciao a tutti, vorrei contribuire anche io raccontandovi l' esperienza.
Giulietta 1.4 tjet GPL con 295 Mila km, decido di anticipare la distribuzione per sicurezza .
Ci accordiamo con il meccanico di installare un kit originale, dopo aver speso 450€ ritiro l auto ed era silenziosissima.
Dopo circa 1 settimana, ha iniziato a fare il rumore come nei video presenti qui nel topic. Tolgo quindi il coperchio distribuzione e vedo che ha installato un kit Dayco anziché originale come avevamo pattuito. Vi tralascio i dettagli per avere il rimborso perché se ci penso, mi viene il nervoso.
Mi affido ad un altra officina, e decido di acquistare un kit ina completo, lo installiamo, e l auto adesso è nuovamente silenziosa come dovrebbe essere senza rumori anomali.
Per la cronaca, il kit vecchio, era installato in modo pessimo : il tenditore cinghia era troppo tirato, ed infatti, la pompa acqua aveva iniziato a perdere dopo pochi km.
La morale è che delle volte, è l errato montaggio anziché i componenti difettosi. Vi mostro comunque la situazione che abbiamo riscontrato, quando abbiamo rimosso il kit rumoroso