Rumore dopo sostituzione kit cinghia distribuzione e pompa acqua

Anche io sto riscontrando un rumore nella zona della cinghia dopo aver sostituito pompa più cinghia a giulietta 1.4 gpl con kit gates kp15503xs-2 su motore 940b7000
Qui il link con il video
Cosa potrebbe essere?
Ciao, sto riscontrando lo stesso problema dopo sostituzione cinghia di distribuzione, hai trovato la soluzione?
 
Purtroppo non ancora
Stiamo provando a mettere il ricambio originale di cinghia e tendicinghia originale.
Che modello di alfa hai?
Cosa sospetti sia il problema?
 
Ultima modifica:
Purtroppo non ancora
Stiamo provando a mettere il ricambio originale di cinghia e tendicinghia originale.
Che modello di alfa hai?
Cosa sospetti sia il problema?
Giulietta gpl 2015, dopo intervento appena ritirata nessun rumore, è cominciato come il tuo dopo un migliaio di km, ho appuntamento giovedì, io direi cuscinetto tendicinghia , non direi cinghia troppo tirata perché è impossibile visto che il tenditore ha una tacca di riferimento ,spero non sia la nuova pompa dell’acqua difettosa
 
  • Like
Reactions: ricky94
Anche io stesso modello.
Stesso tuo sospetto infatti abbiamo comprato un nuovo kit originale fiat per procedere alla sostituzione
Non mi fido più di Gates!!
Vediamo un po..
Teniamoci aggiornati
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: bibum
Io dopo 2 sostituzioni andate male, alla terza ho risolto con ricambi originali. Il problema era la pompa dell'acqua, uno stridere insopportabile. C'è da dire che la prima pompa era valeo.. ma vuol dire che era difettosa. Adesso tutto ok, dopo 350 euro..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io ho messo la pompa dell'acqua true power
Ora si proverá con dayco
 
Ok invece come cinghia e cuscinetto tendicinghia gates?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sinceramente allora non saprei
Io ora monto gates come cinghia e tendi mentre pompa truepower ed ho quel brutto rumore
Prossima settimana proviamo con cinghia e tendi originale e pompa dayco
Che motore monta la tua?
Forse abbiamo un pezzo non compatibile con il nostro motore?
L'originale quale pompa monta?